Così farcita è strepitosa! A tavola farai un figurone con la tua treccia di pasta sfoglia: vedrai, sarà la più buona del mondo!
Come far contenti tutti a tavola? Semplice! Prendi un rotolo di pasta sfoglia, farcisci, intreccia e inforna.. Et voilà, il gioco è fatto. In pochi minuti avrai pronta una vera goduria tutta da gustare. Con la pasta sfoglia possiamo realizzare bontà davvero gustose, dall’antipasto al dolce! Avere in frigo un rotolo è una vera salvezza perché ci bastano pochi ingredienti per creare qualcosa di ‘bello e buono’ pronto da gustare. Proprio come questa irresistibile treccia di pasta sfoglia. Vediamo subito come farcirla per portare in tavola il piatto più buono di sempre!
LEGGI ANCHE >> Ti insegno a fare la focaccia più ‘digeribile’ di tutte: ti sembrerà di aver mangiato una nuvola
Treccia di pasta sfoglia: un connubio di sapori che ti farà portare in tavola un piatto dal gusto unico, farcisci e gusta.. Non ha rivali!
Semplice ma d’effetto! La pasta sfoglia intrecciata e farcita è una vera golosità da non perdere. Con questa gustosissima preparazione farai contenti grandi e piccini. Inoltre è perfetta per essere servita come antipasto, ma è ottima anche per essere portata in tavola ad ora di cena. Insomma, un vero e proprio salvacena lastminute che ci farà fare un figurone. E allora, vediamo subito la ricetta completa per realizzare la nostra Treccia di Sfoglia farcita:
- 2 Rotoli di pasta sfoglia
- 250g di Zucchine
- 200g di Prosciutto cotto
- Cipolla
- Olio
- Sale e Pepe
- Stracchino
- 1 tuorlo
- Latte q.b
LEGGI ANCHE >> Una torta rustica che si prepara senza impasto: ti serviranno patate e carciofi, così sarà deliziosa
Per prima cosa laviamo le zucchine, ne spuntiamo le estremità e le grattugiamo finemente. Dopodiché in una padella lasciamo rosolare un po’ di cipolla per poi aggiungere anche le zucchine grattugiate. Aggiustiamo di sale e pepe e lasciamo cuocere qualche minuto. Dopodiché, apriamo sul nostro piano di lavoro i due rotoli di sfoglia e sovrapposti l’uno sull’altro, a qualche cm dal bordo, tagliamo in 3 strisce verticali. A questo punto al centro di ogni striscia aggiungiamo qualche cucchiaio di stracchino, le zucchine grattugiate rosolate in padella ed il prosciutto. Chiudiamo ogni striscia di sfoglia sigillando bene i bordi ed intrecciamo il tutto per formare la nostra treccia. A questo punto spennelliamo con il tuorlo sbattuto e diluito con un goccio di latte ed inforniamo a 180° per 20-25 minuti. Una volta pronta, la nostra treccia di sfoglia sarà assolutamente irresistibile!