Non potrai fare a meno di mangiarli! I gamberi in crosta sono davvero gustosi: preparali a Capodanno, sono un antipasto delizioso!
Eh beh, i gamberi come da tradizione sono protagonisti delle nostre tavole nel periodo festivo che va dal natale all’apertura del nuovo anno. In questi ultimi giorni stiamo tutti stilando la lista dei menu per portare in tavola, in occasione dell’arrivo del nuovo anno, piatti gustosi e sfiziosi da gustare con i propri cari. A questo proposito, ho pensato per te ad un antipasto davvero sfizioso e saporito. Si tratta dei gustosissimi Gamberi in Crosta. Questi devi assolutamente prepararli e provarli perché sono sicura che ti piaceranno e che conquisteranno tutti! Vediamo subito la ricetta completa e poi mettiamoci all’opera!
LEGGI ANCHE >> E tu sai come pulire i gamberi? Occhio a questo errore: sbagliano tutti
Deliziosi, profumati, saporiti. I Gamberi sono il perfetto antipasto da portare in tavola durante il Cenone di Capodanno, e se li prepari così poi.. Andrano a ruba! In crosta sono assolutamente strepitosi. Li accompagneremo con una gustosa maionese aromatizzata al limone, davvero gradevole! Ecco la ricetta completa:
LEGGI ANCHE >> Il trucco per preparare dei Gamberoni al forno impeccabili: i passaggi fondamentali ed il tocco da ‘chef’
Per prima cosa, puliamo per bene i gamberi. Quindi provvediamo a rimuovere il guscio esterno e le zampette ma lasciamo la coda. Con delicatezza e con l’aiuto di una forchetta od uno stuzzicadenti, tiriamo via l’intestino. A questo punto, disponiamo i nostri gamberi in un piatto da portata e li condiamo con sale e pepe, olio e succo di limone. Li lasciamo insaporire con questa gustosa marinatura per 30 minuti circa. Dopodiché, sul piano di lavoro apriamo i nostri rotoli di pasta sfoglia, e ricaviamo delle strisce tagliate nel senso della lunghezza. Ora non ci resta che avvolgere ogni gambero con una striscia di sfoglia, fino a ricoprilo fino alla coda. Disponiamo i gamberi in crosta in una teglia rivestita di carta forno e spennelliamo la sfoglia con un tuorlo d’uovo sbattuto con un goccio di latte. Inforniamo e lasciamo cuocere a 180° per 20 minuti circa. Quando la sfoglia esterna sarà ben dorata, potremo sfornare i gamberi e procedere a sistemarli in un piatto da portata. Al centro del piatto sistemiamo una ciotolina con all’interno la maionese che aromatizziamo con della scorza di lime o di limone, et voilà. Il nostro antipasto è pronto per andare in tavola!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…