Polpette di pesce che si preparano in pochi minuti: stuzzicheranno tutti, ecco gli ingredienti e il procedimento passo per passo.
Quanto sono buone le polpette, non è vero? Stiamo parlando di un grande classico della nostra cucina, una pietanza amatissima da grandi e piccoli, che si prepara molto facilmente e soprattutto è super versatile. Esistono, infatti, polpette di tantissimi tipi diversi, perché basta avere un pizzico di fantasia e qualche ingrediente buono in frigo e il gioco è fatto.
- LEGGI ANCHE: Non avresti mai pensato di poter usare questo ingrediente per le tue polpette: ti lasceranno a bocca aperta
Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è la ricetta di un tipo di polpette molto originali e diverse dal solito. Non si tratta, infatti, di quelle classiche che si preparano con la carne macinata, né di un tipo di polpette vegetariane o vegane a base di legumi o verdure. Si tratta, bensì, di polpette di pesce. Le avete mai fatte? Queste si preparano in pochi minuti, hanno un gusto intenso e sono davvero sfiziosissime. Potete prepararle come antipasto o anche a cena, magari accompagnate con delle patate. Siete curiosi di sapere come si fanno e quali sono gli ingredienti?
Polpette di pesce che si preparano in pochi minuti: ecco l’ingrediente principale, saranno davvero sfiziosissime
Se vi piacciono le polpette ma volete stupire tutti con un piatto originale e diverso dal solito, potete provare queste polpettine che si fanno col pesce, più precisamente con il baccalà. Sono gustosissime e facili da preparare, per cui vi faranno fare un figurone!
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno per realizzarle:
- 500 g di baccalà dissalato e ammollato in acqua
- 1 patata lessa
- 1 uovo
- pecorino
- parmigiano
- 1 pizzico di aglio tritato
- sale
- pepe
- pangrattato
- olio di semi
- prezzemolo
Il procedimento è molto semplice. Dopo aver fatto ammollare il baccalà nell’acqua, togliete la pelle e le lische e tgliatelo a tocchetti, poi frullatelo in un mixer. Nel frattempo lessate la patata e poi schiacciatela quando è ancora calda. Unite il baccalà alla patata, poi aggiungete parmigiano, pecorino, l’uovo, il sale e il pepe, e infine aglio e prezzemolo tritati. Mescolate tutto per bene, fino a ottenere un composto omogeneo e formate le polpettine con le mani. Passatele nel pangrattato e friggetele in abbondante olio di semi. Il risultato sarà un piatto sfizioso e saporito, una vera delizia!