Geniale ed efficace! E’ questa la miscela perfetta per pulire ed igienizzare il forno di casa in poche mosse: così profumerà di pulito!
L’elettrodomestico più amato di sempre, di cui non faremmo mai e poi mai a meno. Come non capire che stiamo parlando del forno? Impossibile non averlo in casa! Un alleato in cucina che ci permette di sfornare bontà su bontà. Dalla preparazione di antipasti a base di pasta sfoglia, alla mitica pasta al forno, e ancora alla classica ma intramontabile e profumata torta di mele. Come faremmo senza il nostro amato forno a preparare queste amatissime prelibatezze?
Certo dopo svariati utilizzi, è necessario ripulirlo a fondo perché se è vero che si tratta di uno strumento utilissimo è anche vero che è molto facile che si sporchi a causa dei residui di cibo, schizzi d’olio o di sugo. E quindi ritrovare sporco ed incrostazioni nel forno è all’ordine del giorno. Urge quindi una profonda pulizia per farlo tornare a splendere. E come fare? Ho io il rimedio efficace per te: ti basterà realizzare questa favolosa miscela tutta al naturale ed il gioco sarà fatto. Vediamo subito come procedere!
LEGGI ANCHE >> Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune
Sporco ed incrostazioni risultano a volte difficili da rimuovere, e per questo molto spesso con fatica e con prodotti anche aggressivi cerchiamo di ripulire il forno, a volte anche senza eccellenti risultati. Ma non preoccuparti perché per mettere in pratica questo rimedio avrai bisogno di ingredienti naturali, tutti semplicissimi. Così il tuo forno sarà finalmente privo di cattivi odori e soprattutto brillante, dentro e fuori! Che aspettiamo? E’ questa la miscela di cui non farai più a meno!
LEGGI ANCHE >> Come mettere ordine nel frigorifero: dove vanno posizionati gli alimenti precisamente
Avrai bisogno di una miscela a base di acqua, carbonato di sodio ed olio essenziale ed il gioco sarà fatto. Profumata e disincrostante, questa miscela ti aiuterà a ripulire il tuo forno ed a liberarti finalmente di sporco e cattivi odori in poche mosse. A questo proposito non dovrai fare altro che unire il tutto all’interno di una ciotolina, dopodiché con una spugnetta morbida provvedere a strofinare la miscela sulle incrostazioni presenti nel tuo forno che dovrà essere leggermente tiepido. In questo modo, con il calore erogato dal forno in precedenza le incrostazioni diverranno più ‘morbide’ e sarà possibile rimuoverle con più facilità. Lascia poi che la miscela applicata agisca sulle macchie incriminate, basteranno 5-6 minuti, dopodiché provvedi a risciacquare il tutto con l’aiuto di un panno morbido. Et voilà, adesso sì che il forno profuma di pulito!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…