Il mese di Dicembre è ricco di ricorrenze e festività, partendo dal Natale fino ad arrivare a Capodanno: se ti avanza del cibo non buttarlo via, ti spiego come conservarlo e riciclarlo
Se c’è un mese in cui il cibo la fa da protagonista assoluto è sicuramente Dicembre. Sono diverse, infatti, le ricorrenze che cadono proprio nell’ultimo mese dell’anno. Si parte con la Vigilia di Natale, senza dimenticare il giorno dell’Immacolata, per arrivare fino a Capodanno e al 1 Gennaio. Un menu ricco e vario fa bella mostra in queste giornate attese e amatissime e noi siamo sempre ben lieti di gustare tutte queste leccornie. Eppure, come sempre succede, non tutto viene consumato e le “rimanenze” ci accompagnano per giorni. Se avanza del cibo a Capodanno non buttarlo via: ti spiego come conservarlo e riciclarlo.
Leggi anche: Ti è avanzata della pasta frolla? In pochi minuti ti faccio preparare un dolce irresistibile!
Sprecare il cibo è sempre un vero peccato oltre che un danno per le nostre tasche. Per questo, soprattutto dopo festività come Natale e Capodanno, quando ne avanza sempre in abbondanza, dobbiamo trovare il modo giusto per non essere costretti a gettarlo via. Vediamo come possiamo procedere.
Con un po’ di organizzazione riusciremo ad evitare di fare la spesa per giorni e a consumare tutto ciò che è rimasto senza sprechi!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…