Come eliminare i cattivi odori dai contenitori di plastica: con questo metodo infallibile di sicuro andrà via tutto. Provare per credere!
Di sicuro ci avrai fatto caso anche tu: spesso e volentieri con il passare del tempo i contenitori di plastica dove conserviamo cibi e pietanze tendono ad emanare un cattivo odore.
Tutta colpa dell’umidità che si crea all’interno dopo che sono stati lavati e magari richiusi prematuramente. Ad ogni modo, se vuoi risolvere questo problema fastidiosissimo ti basterà provare il metodo infallibile che stiamo per svelarti. Sei pronto a cominciare?
LEGGI ANCHE: Come riciclare i vasetti di Yogurt: così non li butterai mai più via
Come eliminare i cattivi odori dai contenitori di plastica
Ti è mai capitato di sentire un cattivo odore proveniente dall’interno dei tuoi contenitori di plastica che generalmente usi per conservare cibi e pietanze? Ebbene, come certamente saprai, si tratta di un problema molto comune ed altrettanto fastidioso, a cui può essere difficile trovare una soluzione. Sì, perché spesso e volentieri non importa che il tuo contenitore sia appena stato lavato… il cattivo odore torna comunque! Ma niente paura: perché da oggi questo problema sarà soltanto un lontano ricordo. Ti basterà, infatti, ricorrere ad un sistema semplicissimo ed il risultato è garantito!
LEGGI ANCHE: Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune
Il metodo infallibile
I contenitori di plastica sono degli strumenti davvero utilissimi in cucina. Perfetti per conservare cibi e pietanze crude oppure cotte sono degli alleati irrinunciabili nella vita di tutti i giorni. Non è raro, però, che con il passare del tempo comincino ad emanare degli odori sgradevoli. Ma niente paura, perché stiamo per svelarti noi il metodo infallibile per risolvere questo fastidiosissimo problema.
LEGGI ANCHE: Gli strofinacci sporchi ti danno la nausea: fai così, saranno puliti in un attimo
Segui alla lettera queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto:
- riempi una pentola d’acqua e mettila a scaldare sul fuoco;
- spegni il fornello ed immergici dentro i tuoi contenitori di plastica;
- lascia in ammollo per circa 15 minuti;
- lavali, poi, sotto l’acqua corrente con un po’ di sapone liquido;
- risciacquali ed asciugali;
- versaci dentro del bicarbonato di sodio e richiudi;
- lascia riposare il tutto per una notte intera;
- il mattino seguente risciacqua e l’odore cattivo sarà sparito.
Vedrai, grazie a questo metodo infallibile potrai finalmente dire addio ai cattivi odori. Provare per credere!