Non è facile tornare in carreggiata dopo le feste, soprattutto se significa rinunciare ai dolci. Sei alla ricerca di uno spuntino goloso ma leggerissimo? Prova questo, semplicissimo e irresistibile
Durante le feste natalizie ci concediamo sempre qualche “abbuffata” per poi tornare in carreggiata nei primi giorni dell’anno. Così, ci mettiamo di impegno per non esagerare con dolci e vari, ma ciò non significa che occorre rinunciare proprio a tutto. Ci sono preparazioni che sono adatte a tutti, anche a chi vuole tenere sotto controllo la linea. Noi oggi vi proponiamo un’idea gustosa per una merenda irresistibile. Sei alla ricerca di uno spuntino goloso ma leggerissimo, soprattutto dopo le “abbuffate” natalizie? Prova questo! Lo prepari in men che non si dica e puoi gustarlo senza sensi di colpa.
Leggi anche: Ciambelline light per non rinunciare ad un momento di dolcezza golosissimo: da gustare senza sensi di colpa!
Cosa ci occorre? Vediamo subito:
La prima cosa da fare è tritare i gherigli e le mandorle. Possiamo anche frullare pochi istanti in modo da ridurre quasi in polvere. Mettiamo quindi a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. In un recipiente riversiamo il riso soffiato e la frutta secca tritata. Mescoliamo per amalgamare.
Munitevi di stampini in silicone o di pirottini da cucpcake. Versate all’interno un cucchiaino di cioccolato fondente fuso e lasciate addensare in frigo cinque o sei minuti. Ricoprite con il misto di frutta secca e riso soffiato. Rimettete in frigo altri cinque minuti. Adesso non rimane che ricoprire con altro cioccolato fondente e lasciare addensare il tutto in frigo per dieci minuti. Staccate con delicatezza i dolcetti/biscotti dagli stampi per evitare di romperli e gustate il vostro spuntino extra light. Da leccarsi i baffi!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…