Ti va un’insalatina? Quest’oggi te ne faccio preparare io una dal sapore veramente prelibato. Una volta che la provi ti innamori fin dal primo boccone!
Sono ormai quasi finite le feste ed è arrivato quindi per tutti noi il momento di rimettersi in forma. Basta con i cenoni di Natale e Capodanno, da oggi la pacchia è terminata! Bisogna tornare in palestra e mangiare in maniera più sana ed equilibrata.
Al contrario, però, di quanto si potrebbe pensare questo non significa per forza rinunciare al gusto. Quest’oggi, infatti, vogliamo proprio suggerirti una ricettina lampo per un pranzo leggero e salutare e allo stesso tempo dal sapore veramente prelibato. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Scopriamolo subito insieme!
LEGGI ANCHE: Ti serviranno olio d’oliva ed aceto! Cosa ci fai? Te lo svelo subito: questo trucchetto ti salverà!
Ti va un’insalatina? Te ne faccio preparare una spettacolare
Se stai pensando che oggi andremo a preparare la solita insalatina scondita ed insipida ti sbagli di grosso. Sì, perché quella che stiamo per portare in tavola è in realtà una ricetta dal gusto davvero prelibato che saprà conquistarti fin dal primo boccone. In questo modo, potrai saziarti con un pasto veloce e leggero, senza appesantirti. Sei curioso di saperne di più? Allora dai un’occhiata alla lista degli ingredienti:
- 80 grammi di yogurt greco;
- 10 noci;
- 2 broccoli;
- 1 cipolla rossa;
- 100 millilitri di aceto di vino rosso;
- 70 grammi di pancetta tesa;
- 2 foglie di alloro;
- 1 limone;
- 20 millilitri di miele;
- 2 cucchiai di zucchero;
- olio extravergine d’oliva;
- sale;
- pepe.
LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese: oggi è così ma vi ricordate com’era a Cortesie per gli ospiti?
Preparazione
Come avrai certamente intuito dalla lista degli ingredienti, quella di oggi è un’insalatina ricca e saporita, ma allo stesso tempo leggera e con poche calorie. L’ideale per rimettersi in forma dopo Natale! Per prima cosa, pulisci i broccoli e mettili a sbollentare nell’acqua salata. Dopodiché, taglia la cipolla e falla cuocere in un pentolino con un po’ di aceto e di acqua. Aggiungi, quindi, zucchero, alloro, sale e pepe e scola bene il tutto.
LEGGI ANCHE: Come riciclare i vasetti di Yogurt: così non li butterai mai più via
A questo punto, fai rosolare la pancetta e mettila in una ciotola. Unisci, infine, i broccoli, le noci spezzate e la cipolla e prepara una salsa di accompagnamento a base di yogurt, miele, olio e succo di limone. Mescola accuratamente e servi l’insalata adagiata su un letto di salsa allo yogurt. Sentirai che prelibatezza!