Carbone della Befana fatto in casa: come prepararlo direttamente con le tue mani. Segui le indicazioni passo dopo passo e vedrai che risultato!
La festa della Befana si avvicina e con essa crescono anche le aspettative dei più piccoli che sperano di ricevere dolci e caramelle in uno dei giorni più attesi dell’anno. Ma siamo proprio sicuri che sono stati tutti buoni o qualcuno troverà nella propria calza “un’amara sorpresa”?
Già, perché oltre a cioccolato e confetti il 6 gennaio per i più monelli il carbone è sempre in agguato. Ma hai mai pensato di preparare il carbone della Befana direttamente con le tue mani? Vedrai, sarà una simpatica attività da svolgere insieme a tutta la famiglia. Se seguirai i nostri consigli il divertimento è assicurato!
LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese: oggi è così ma vi ricordate com’era a Cortesie per gli ospiti?
Forse non ci hai mai pensato prima d’ora, ma per festeggiare il giorno della Befana in allegria insieme a tutta la famiglia è possibile preparare il carbone direttamente con le proprie mani. Il procedimento da seguire è davvero molto semplice, ma il risultato è garantito. Prima, però, di vedere come procedere diamo subito un’occhiata alla lista degli ingredienti che ti serviranno:
LEGGI ANCHE: Ti insegno un trucco che tornerà utile per preparare una deliziosa focaccia barese
Una volta reperiti tutti gli ingredienti, raduna la famiglia e mettiti subito all’opera! Innanzitutto, metti 300 grammi di zucchero in una padella antiaderente ed aggiungi l’acqua fino a coprirlo del tutto. Fallo caramellare a fuoco medio e, nel frattempo, prepara la glassa nera. Per farlo, monta a neve l’albume dell’uovo con l’aiuto di una frusta elettrica. Aggiungi 200 grammi di zucchero ed un pizzico di colorante alimentare. Unisci, infine, lo zucchero a velo ed amalgama bene il tuto.
LEGGI ANCHE: Elisa Isoardi, “Un po’ di Roma in montagna”: ecco cosa ha cucinato la conduttrice, da leccarsi i baffi!
Non appena lo zucchero caramellato comincerà a diventare di colore marrone scuro, versa anche la glassa nera in padella ed abbassa il fuoco. A questo punto, non dovrai fare altro che mescolare accuratamente il composto finché questo non inizierà a gonfiarsi. Successivamente, riponilo in uno stampo per plumcake foderato con della carta da forno, livella la superficie e lascialo indurire per circa 3 ore. Taglialo a pezzetti ed infilalo nella calza della Befana.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…