Ecco come puoi cuocere la verza evitando che il cattivo odore si diffonda in tutta casa: fai così, non ci hai mai pensato
Un ingrediente ricco di proprietà che fanno bene al nostro corpo. Super saporita e perfetta per preparare diversi piatti che allettano il palato di tutti, la verza è uno degli ingredienti protagonisti della stagione invernale. Ci permette di preparare piatti sfiziosi e deliziosi. Certo quando in pentola c’è la verza il profumino che ne deriva e che si diffonde in tutta casa non è poi così invitante. Diciamo che il sapore batte di gran lunga l’odore che si sente quando cuciniamo la verza. Questo però non deve scoraggiarci e farci cambiare idea, possiamo ugualmente cucinare questa verdura in modo semplice evitando che il cattivo odore diventi il nostro peggiore nemico. Come fare? Lo scopriamo subito.
LEGGI ANCHE >> Ti insegno un trucco che tornerà utile per preparare una deliziosa focaccia barese
Di Verza non ce n’è una sola, tante sono le varietà di questa verdura che possiamo trovare al banco ortofrutticolo. Con questo favoloso e sanissimo ingrediente ci cuciniamo piatti davvero saporiti. Come non pensare ad esempio a dei deliziosi involtini di verza? Sono così succulenti! Prima di gustarla però, dobbiamo fare i conti con un odorino alquanto pesane e per nulla piacevole che si è diffuso in tutta casa durante la cottura della verza. Come possiamo risolvere?
LEGGI ANCHE >> Come cucinare la verza in padella: piatto povero ma gustoso, ecco la ricetta
Un rimedio per fortuna esiste. Anzi più di uno e si trovano tutti in cucina. Ci sono infatti diversi ingredienti che a questo scopo possiamo adoperare. Potremo così fare in modo che la puzza che deriva dalla cottura della verza non aleggi più in tutta casa. Un ingrediente che a questo proposito possiamo utilizzare è ad esempio un patata. Un ottimo assorbi odori naturale. Ci basta immergere la patata nella pentola in cui è in cottura la verza ed il gioco è fatto. Un vecchio rimedio della nonna prevede invece l’utilizzo di un po’ di mollica di pane raffermo intinto nell’aceto. Questo può essere aggiunto nella pentola in cui cuoce la verza oppure in alternativa, se non vogliamo alterare il sapore, possiamo poggiare la mollica impregnata di aceto sul coperchio della pentola. In questo modo elimineremo il cattivo odore e della verza resterà solo il suo piacevole sapore!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…