Quando prepariamo una torta, il momento della decorazione è sempre il più particolare e complicato: ti serve un semplice limone e la trasformerai in un capolavoro, idea furba a costo zero
Preparare una torta per le persone che amiamo è sempre una gioia, sebbene vari incidenti di percorso possano rivelarsi delle insidie con cui fare i conti. Vi abbiamo spiegato, ad esempio, qual è l’errore che rovina anche i dolci più buoni. Parliamo ora, invece, di un altro passaggio importante, quello della decorazione. Spesso ci affidiamo a della semplice panna o magari a qualche confetto acquistato in negozio. Ti serve un semplice limone e trasformerai la tua torta in un capolavoro: idea furba a costo zero. Guarda che meraviglia, lascerai tutti a bocca aperta.
Leggi anche: Ti è avanzata della pasta frolla? In pochi minuti ti faccio preparare un dolce irresistibile!
Prendi un limone e fai così: guarda che capolavoro diventerà la tua torta
Come promesso, non ci sono ingredienti particolari da acquistare. Avrete bisogno di un semplice limone (o anche due o tre, in base alla grandezza della vostra torta) e del comune zucchero semolato. Laviamo con cura i limoni, asciughiamoli e tagliamoli a fettine molto sottili. Ora rotoliamo le fettine nello zucchero una ad una, “impanandole” per bene. Sistemiamo su di una teglia rivestita di carta da forno e cuociamo a 90 gradi per un’ora.
Leggi anche: Ti avanza del vino in bottiglia? Non sprecarlo: utilizzalo così, ti insegno un rimedio sorprendente!
Trascorso il tempo spegniamo il forno ma lasciamo le fettine al suo interno fino a quando non sarà del tutto freddo. Stacchiamole quindi con delicatezza dalla carta da forno. Queste fettine di limone caramellate sono perfetta per decorare torte, dolci e delizie di ogni genere. Aggiungeranno un tocco di colore unico e regaleranno alle vostre preparazioni un profumo eccezionale. Ci avevi mai pensato?
Consiglio extra: puoi fare lo stesso con le arance e aggiungere anche un pizzico di cannella per un profumo paradisiaco! Sfizio unico!