Questi biscotti stanno facendo impazzire tutti e sono davvero facili da preparare: guarda la ricetta, di sicuro conquisterà anche te!
Amati da grandi e piccini, i biscotti sono lo spuntino giusto da gustare in ogni momento della giornata. A colazione, a merenda o a fine pasto è praticamente impossibile farne a meno!
Ma hai mai provato queste delizie? Stanno davvero facendo impazzire tutti. In più, sono anche facilissimi da preparare. Guarda la ricetta e mettiti subito al lavoro. Una volta che l’avrai provata, di sicuro non riuscirai più a farne a meno!
LEGGI ANCHE: Perché dovresti bere acqua ed aceto di mele ogni mattina: ecco cosa succede al tuo corpo
I biscotti facili da preparare che stanno facendo impazzire tutti
Li hai già assaggiati? Forse ancora non lo sai, ma sono questi i biscotti facili da preparare che stanno letteralmente facendo impazzire tutti. Sono una bontà indescrivibile! Segui la ricetta alla lettera e prova a realizzarli anche tu! Per prima cosa, però, procurati i seguenti ingredienti:
- 500 grammi di farina;
- 200 grammi di miele millefiori;
- 150 grammi di zucchero;
- 60 grammi di latte intero;
- 45 grammi d’acqua;
- 15 grammi di cacao amaro in polvere;
- 1/2 bustina di lievito per dolci;
- 10 grammi di cannella;
- cioccolato fondente.
LEGGI ANCHE: Hai in frigo della pasta sfoglia? Ecco cosa ci prepari: non puoi resistere a questa bontà
Preparazione
Forse non li hai mai provati prima d’ora, ma sono proprio questi i deliziosi biscotti che stanno facendo impazzire tutti. Facili da preparare sono un vero capolavoro di gusto. Ti basterà assaggiarli e ti faranno innamorare fin dal primo morso. Per realizzarli, prendi innanzitutto un pentolino e versaci dentro acqua e miele. Metti sul fuoco e mescola fino a sciogliere il tutto.
LEGGI ANCHE: Come cucinare la verza in padella: piatto povero ma gustoso, ecco la ricetta
Fai raffreddare e, nel frattempo, versa in un recipiente farina, cacao amaro, cannella, zucchero e lievito. Mischia bene ed aggiungi il latte poco alla volta. Unisci anche il miele sciolto e lavora l’impasto finché non risulterà liscio ed omogeneo. Stendilo, quindi, con il mattarello e prendi uno stampo ovale lungo circa 10 centimetri. Crea tanti graziosi biscottini e riponili su una teglia coperta con della carta da forno. Inforna, infine, a 180 gradi per 15 minuti e, trascorso il tempo necessario, fai raffreddare i biscotti per poi immergerli nel cioccolato precedentemente fuso a bagnomaria. Una bontà indescrivibile!
Il consiglio extra: se non ami il cioccolato fuso puoi semplicemente completare i tuoi biscotti con una generosa spolverata di zucchero a velo. Saranno sempre irresistibili.