Quando+friggi+le+melanzane+aggiungi+questo+ingrediente+nell%26%238217%3Bolio%3A+tutto+un+altro+sapore%2C+la+nonna+le+prepara+cos%C3%AC%2C+da+perdere+la+testa%21
ricetteeu
/2022/01/06/quando-friggi-le-melanzane-aggiungi-questo-ingrediente-nellolio-tutto-un-altro-sapore-la-nonna-le-prepara-cosi-da-perdere-la-testa/amp/
Trucchi e consigli

Quando friggi le melanzane aggiungi questo ingrediente nell’olio: tutto un altro sapore, la nonna le prepara così, da perdere la testa!

Le melanzane sono di certo uno dei contorni più amati, che possiamo usare in moltissimi modi: quando le friggi aggiungi questo ingrediente nell’olio e avranno tutto un altro sapore, la nonna le cucina così, da perdere la testa!

A funghetto, parmigiana, siciliana e così via. Con le melanzane possiamo realizzare una serie di piatti che sono dei veri e propri capolavori. Si tratta di uno dei contorni più amati, che riesce ad accontentare tutti e ci permette di scatenare la nostra creatività. Parliamo oggi della classica versione fritta, che è poi la base di molte altre pietanze. Se seguirete il suggerimento che vi diamo saranno eccezionali e gustose come mai prima d’ora. Quando friggi le melanzane aggiungi questo ingrediente nell’olio: tutto un altro sapore, la nonna le prepara così, da perdere la testa!

Aggiungi questo ingrediente nell’olio quando friggi le melanzane: tutto un altro sapore, la nonna le cucina così (fonte pixabey)

Leggi anche: Metà crostata, metà parmigiana: prepari questo capolavoro in 15 minuti e lasci tutti a bocca aperta

Basta aggiungere questo ingrediente all’olio: le tue melanzane avranno tutto un altro sapore

Non si tratta di una vera e propria ricetta, ma di un semplicissimo ed economico trucco che darà alle vostre melanzane un sapore unico e irresistibile. Ciò che dovete fare è solo aggiungerlo all’olio al momento di friggere il vostro contorno, andiamo a vedere nel dettaglio come e in quali dosi.

Leggi anche: Se non vuoi accendere il forno, prova questa parmigiana in padella: è uguale all’originale e decisamente più veloce

Mai così saporite e aromatiche: lo sapevi? (fonte pixabey)

L’ingrediente di cui parliamo è una semplice cipolla. Non ha importanza che si tratti di quelle bianche o rosse. Quando mettete a scaldare l’olio e questo è pronto per immergere le melanzane, prima sbucciate e tagliate a fettine sottili una cipolla. Immergetela nell’olio e poi aggiungete le melanzane. Basterà questo semplice passaggio per conferire al vostro contorno un aroma unico e irresistibile. Assaggiale così e non le farai più in nessun altro modo!

Consiglio extra: se le melanzane sono tante e nello scolare le prime la cipolla verrà via insieme a loro non preoccupatevi, non serve che ne aggiungiate altra. L’olio, infatti, sarà ormai insaporito.

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

2 anni ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

2 anni ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

2 anni ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

2 anni ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

2 anni ago