La lavatrice è un elettrodomestico fondamentale per aiutarci a lavare e mantenere puliti i nostri abiti: se dalla tua viene fuori un pessimo odore questo risolverà il problema, ci hai mai pensato?
Tra gli elettrodomestici di cui ormai non possiamo fare a meno la lavatrice è senza dubbio uno dei principali. Fondamentale per aiutarci a mantenere puliti non solo i nostri abiti, ma anche lenzuola, asciugamani e vari. Certo, nonostante sia una macchina per il “lavaggio”, ciò non significa che non necessiti a sua volta di essere pulita. Può capitare, infatti, se trascuriamo alcuni dettagli, che a lungo andare non riesca più a svolgere al meglio il suo compito. Se dalla tua lavatrice viene fuori un pessimo odore questo risolverà il problema: ci hai mi pensato?
Leggi anche: Fai una pallina con la carta stagnola e mettila in lavatrice: ciò che succede ti lascerà a bocca aperta
Addio pessimo odore dalla lavatrice: è questo il rimedio per risolvere il problema
Oltre al cestello e al filtro, c’è un altro dettaglio che non dovremmo trascurare per quanto riguarda questo elettrodomestico. Di che si tratta? Delle guarnizioni! Qui possono andare ad accumularsi capelli, sporco e residui di detersivo e vari. Ciò non significa dover spendere una cifra esorbitante in prodotti specifici. Con questo metodo semplicissimo risolverai il problema in men che non si dica.
Avrete bisogno di semplice carta assorbente e dell’aceto bianco. Inumidite per bene la carta con il liquido e passatelo all’interno delle guarnizioni. Potete aiutarvi con uno spazzolino da denti a setole morbide per agevolare il lavoro. Una volta eliminato lo sporco incrostato versare mezzo bicchiere di aceto e un cucchiaio di bicarbonato nel cestello. Procedete ad un lavaggio a vuoto. La vostra lavatrice sarà igienizzata e disinfettata, pronta a far profumare e brillare i vostri abiti. Questa operazione andrebbe ripetuta almeno una volta al mese per risultati ottimali.