Con questi biscotti al cioccolato fai contenti tutti! Perfetti a colazione, a merenda o come spuntino pre-nanna. Che golosità! Ecco come si preparano, la ricetta è semplicissima.. Non puoi perderla!
Insieme ai tanto amati American Cookies sono una vera goduria, non puoi lasciarteli sfuggire. Questi biscotti al cioccolato li prepari in casa in poche mosse e li divori in un istante. Niente di meglio per una coccola serale o per una golosa colazione che rallegri la giornata. Come si preparano? Ti indico subito la ricetta, non puoi non prepararli!
LEGGI ANCHE >> Biscotti da inzuppo perfetti per la colazione: ricetta e consigli per conservarli al meglio
I biscotti al cioccolato più buoni di sempre: sfiziosi, golosi e veloci. Eccoti la ricetta!
Il cioccolato è uno degli ingredienti amici del buon umore. E di fatti appena lo si addenta spunta subito un sorriso. E se poi lo utilizzi anche per prepararci dei golosissimi biscotti tutti da gustare.. Beh non saprai più resistere. Con questa semplicissima ricetta ti faccio preparare dei biscotti al cioccolato dal sapore unico e delizioso, si sciolgono in bocca! Croccanti fuori e morbidi dentro, una vera delizia da intingere nel latte caldo. Che aspetti a prepararli? Eccoti la ricetta completa, diventeranno i tuoi biscotti al cioccolato preferiti:
- 300g di Farina
- 120g di Zucchero
- 2 Tuorli
- 230g di Cioccolato Fondente
- 120g di Burro
- 1 Pizzico di bicarbonato o in alternativa 1 cucchiaino raso di lievito per dolci
LEGGI ANCHE >> Ti avanzano degli albumi? Non buttarli via: ci fai dei biscottini deliziosi, perfetti anche a Natale
- Per realizzare i nostri biscotti partiamo con sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, per poi lasciarlo qualche minuto da parte per farlo intiepidire.
- Nel frattempo, in una terrina aggiungiamo lo zucchero ed il burro e cominciamo a lavorare questi due ingredienti fin quando non saranno perfettamente amalgamati.
- A questo andiamo poi ad aggiungere i due tuorli ed il cioccolato precedentemente fuso.
- Mescoliamo il tutto per poi unire in ultimo gli ingredienti secchi, quindi farina e lievito.
- Impastiamo e compattiamo fino ad ottenere un panetto compatto che avvolgiamo nella pellicola per alimenti e lasciamo riposare in frigo per almeno 30 minuti.
- Dopodiché trascorso questo tempo di riposo (necessario perché altrimenti il burro si scioglie e l’impasto diventa difficile da lavorare), riprendiamo il nostro panetto e lo stendiamo tra due fogli di carta forno con l’aiuto di un matterello.
- Dovremo stendere l’impasto fino ad ottenere uno spessore di circa 1 cm.
- Disponiamo i nostri biscotti in una teglia foderata con carta forno ed inforniamo in forno preriscaldato a 180° e lasciamo cuocere per un tempo di 10-15 minuti.
- Una volta cotti, sforniamo ed una volta raffreddati guarniamo con una pioggia di zucchero a velo. Et voilà, pronti per gustare!