Si scioglieranno in bocca questi biscottini al limone: ecco la ricetta semplice e veloce per una colazione o merenda deliziosa.
A volte basta davvero poco per preparare qualcosa di dolce e sfizioso che piaccia a grandi e piccoli. Molti amano fare la colazione o la merenda con torte o biscotti, e sicuramente questi prodotti si possono acquistare, ma se riuscite a farli in casa è ancora meglio, perché sarà tutto più gustoso e genuino.
Questi biscotti che vi proponiamo sono davvero deliziosi e si preparano in poco tempo con pochi e semplici ingredienti. Hanno un profumo speciale, perché tra i loro ingredienti principali c’è il limone. Oltre ad essere saporiti e profumati, sono soprattutto morbidi da sciogliersi in bocca. Piaceranno a grandi e piccoli e potrete preparare una merenda davvero favolosa. Siete curiosi di sapere come si fanno? Ecco gli ingredienti e il procedimento passo per passo.
- LEGGI ANCHE: Con le mele non si prepara solo la torta: questi biscotti sono un trionfo di gusto, soffici e saporiti
Si scioglieranno in bocca questi biscottini al limone: ecco come si preparano passo per passo
Se avete voglia di preparare una colazione, o merenda, speciale per i vostri bambini, e non solo, questi biscottini al limone sono perfetti per voi! Si sciolgono in bocca e soprattutto si preparano in pochi minuti, per cui è molto semplice portarli in tavola. Volete sapere come si fanno?
- LEGGI ANCHE: Ti serve un semplice limone e trasformerai la tua torta in un capolavoro: idea furba a costo zero
Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:
- 300 g di farina
- 100 g di zucchero
- 100 ml di olio di semi
- 1 uovo
- succo di 1 limone
- buccia grattugiata di 2 limoni
- 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- zucchero a velo
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa unite in una ciotola l’olio, lo zucchero, la vanillina e la buccia dei limoni e montate con una frusta elettrica, in modo da ottenere un impasto spumoso. Poi aggiungete anche l’uovo e il succo di limone e continuate a mescolare. A questo punto unite anche la farina e il lievito e impastate con le mani fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo. Coprite l’impasto con la pellicola trasparente e tenetelo circa 45 minuti in frigo per farlo riposare e compattare. A questo punto fomate i biscottini rotondi con le mani, poi passateli per bene prima nello zucchero e poi nello zucchero a velo, in modo che siano ben ricoperti di bianco. Cuoceteli in forno a 180° per circa 10-15 minuti e poi potrete servirli e gustarli in compagnia. Saranno buonissimi!