Questa vellutata è semplice ma gustosissima: si prepara in pochi minuti, ecco quali sono gli ingredienti e il procedimento passo per passo.
A volte basta davvero poco per preparare una cena deliziosa e semplice, che possa piacere a tutta la famiglia. Soprattutto quando si torna da una giornata di lavoro e non si ha molto tempo da dedicare ai fornelli, c’è bisogno di ricette facili e veloci da servire in tavola.
- LEGGI ANCHE: Cena veloce e leggerissima: delle cotolette così non le hai mai mangiate, niente carne e gusto da leccarsi i baffi
Quella che stiamo per proporvi è proprio una ricetta che ha queste caratteristiche, in quanto si prepara in pochi minuti ed è molto semplice. Ha pochi ingredienti ed è perfetta anche per una cena da mettere in tavola all’ultimo secondo. Si tratta di una vellutata, quindi è anche molto genuina e leggera, e in più ha un ‘tocco’ davvero speciale che darà un gusto ancora più particolare. Siete curiosi di sapere come si fa e quali sono tutti gli ingredienti che vi servono per realizzarla?
Questa vellutata è semplice ma gustosissima: ecco come si prepara in pochi minuti, bastano pochi ingredienti
Se avete voglia di preparare una cena deliziosa e leggera, vi bastano le carote e pochi altri ingredienti e potrete preparare una deliziosa vellutata. Ma non è tutto, con un pizzico di cannella darete al vostro piatto un ‘tocco’ davvero speciale che vi farà leccare i baffi anche con una pietanza così semplice e leggera!
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
- 500 g di carote
- 300 g di patate
- 1 spicchio d’aglio
- 1 pizzico di cannella in polvere
- sale
- burro
- olio evo
- alloro
- timo
La prima cosa da fare è pulire carote e patate e tagliarle a tocchetti. Ora fate sciogliere il burro con l’olio in una casseruola dai bordi alti e aggiungete l’aglio, facendolo così insaporire. A questo punto mettete nella pentola le carote e le patate con timo e alloro e fate cuocere per circa 30 minuti aggiungendo 1 litro d’acqua e aggiustando di sale. Una volta trascorso il tempo, frullate tutto con un mixer ad immersione (magari togliete un po’ di erbe se sono troppe) e aggiungete un pizzico di cannella prima di servire. Il risultato sarà davvero spettacolare!