Trovare il mobile della pasta invaso da piccoli insetti è l’incubo di ognuno di noi: il rimedio naturale che li terrà lontani, il trucco della nonna che non puoi farti scappare!
Di solito è un problema che si fa sentire soprattutto con l’arrivo della bella stagione, ma vista la grande mole di cibo cucinata soprattutto nel periodo delle festività, potremmo doverci fare i conti anche prima. Gli insetti sono animaletti fastidiosi che possono rovinare il cibo, contaminandolo e costringendoci a buttare via tutto, con un grande spreco sia economico che ambientale. Trovare il mobile della pasta invaso da questi esserini può essere un vero incubo, ma ovviamente non vogliamo servirci di pesticidi e vari poiché non vogliamo che entrino in contatto con gli alimenti. Il rimedio naturale che terrà gli insetti lontani dalla pasta: il trucco della nonna che non puoi farti scappare!
Leggi anche: Kiwi, acqua e aceto: non è una ricetta ma un rimedio casalingo super efficace, ti cambierà la vita!
Usare i pesticidi può essere dannoso per noi che ci ritroviamo a respirare questi prodotti o, peggio, se entrano a contatto con i nostri cibi. Per questo servirsi di un rimedio naturale e casalingo, a costo zero, è l’idea migliore. Dovete sapere che i principali “colpevoli” della contaminazione della pasta, soprattutto, sono i “punteruoli del grano”: piccoli insetti di colore marrone sottili e quasi invisibili se non si presta attenzione. Come scacciarli in modo naturale? Te lo spieghiamo subito!
Leggi anche: Ti sei bruciato con il forno o la padella? Niente paura, il rimedio ce l’hai in cucina
A nostra disposizione abbiamo una serie di ingredienti naturali strepitosi. In primo luogo occorre svuotare e pulire la dispensa, disinfettando tutto. Per evitare che questi insetti facciano di nuovo la loro comparsi ci serviremo di un semplice limone o in alternativa di un cetriolo. Basterà tagliarli a fettine e sistemarli su di un piattino che posizioneremo in dispensa o nel mobile apposito. Terranno lontani gli insetti in modo strepitoso! Non vi rimane che sostituire le fettine quando si saranno ormai seccate, ogni 3 o 4 giorni circa. Geniale, no?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…