Prendi le noci e in 10 minuti fai uno snack delizioso: una volta provato non potrai più rinunciarci, ecco come si prepara.
Le noci sono sicuramente il frutto dell’autunno e dell’inverno e di questi periodi non possono certo mancare a tavola. Anche durante le feste di Natale le avrete sicuramente mangiate, magari come sfizioseria a fine pasto, o anche nei dolci, o addirittura nei primi o comunque nelle pietanze che avete gustato a tavola.
Quello che però, forse, non sapete, è che con le noci potete preparare anche uno snack davvero delizioso e sfizioso. Ve ne basteranno una manciata e in 10 minuti circa potrete servire ai vostri familiari una ‘merenda’ davvero originale e diversa dal solito, che sicuramente piacerà a grandi e piccoli. Di certo le noci così non le avete mai mangiate e una volta provate non potrete più farne a meno. Siete curiosi di saperne di più? Ecco la ricetta passo per passo.
Se avete in casa ancora le noci che vi sono avanzate dai giorni di Natale, potete anche smettere di mangiarle sempre allo stesso modo e provare qualche ricetta nuova e originale. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è la ricetta delle noci caramellate, uno snack sfiziosissimo da sgranocchiare magari a merenda o anche da aggiungere nello yogurt o in un dolce. Volete sapere come si prepara? E’ facile e ci vorranno circa 10 minuti!
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
Come vedete, gli ingredienti sono pochi e il procedimento sarà semplicissimo. Prendete le noci, sgusciatele e poi tagliate a metà i gherigli, o comunque tagliateli a pezzetti. Una volta fatto questo, mettete sul fuoco una padella antiaderente e versateci dentro le noci, lo zucchero e il burro, tutto insieme. Cominciate con una fiamma media e mescolate spesso gli ingredienti, in modo che lo zucchero si sciolga completamente nel burro. Basteranno circa 5 minuti per far avvolgere alla perfezione le noci dalla cremina di burro e zucchero. Togliete dal fuoco le noci caramellate, separatele subito tra loro quando sono ancora calde e aspettate circa 5-6 minuti per far raffreddare il tutto e far indurire il rivestimento. Dopodiché potrete gustare il vostro delizioso snack!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…