L’arredamento delle nostre case è vario e ogni materiale ha bisogno delle sue cure: se il tuo tavolo di legno è un vero disastro ti spiego come igienizzarlo in poche mosse, non spendere una fortuna
Ci teniamo che le nostre case siano sempre pulite e profumate, in ordine, per farci sentire a nostro agio. L’arredamento è vario e si adatta alla nostra personalità e a quella della nostra famiglia. In cucina, di solito, il tavolo è la parte più “vissuta”, che sfruttiamo maggiormente. Oltra a mangiarvi, infatti, è qui che stendiamo gli impasti, prepariamo ogni tipo di prelibatezza, sistemiamo vassoi, teglie e vari. Anche questa parte del mobilio, ovviamente, ha bisogno di cure e attenzioni. Se il tuo tavolo di legno è un vero disastro ti spiego come igienizzarlo in poche mosse: non spendere una fortuna!
Leggi anche: I racconti della nonna: cosa si mangiava una volta a Natale, le antiche tradizioni della cucina povera italiana
Igienizzare il tavolo di legno: non spendere un capitale, fai così
Esistono un mucchio di prodotti specifici pensati appositamente per il legno. Tutto sono, ovviamente, validissimi. Se, però, non volete spendere una fortuna potete provare questa valida alternativa “casalinga”. Vi basterà miscelare due ingredienti di uso comune per ottenere un risultato eccezionale. Nelle prossime righe andremo a spiegarvi nel dettaglio come procedere.
Leggi anche: Molti fanno questo errore quando devono rompere le uova: ti spiego perché è sbagliato
Vi occorrono della semplice acqua calda e del comune aceto. Ciò che dovrete fare è miscelare in parti uguali questi due ingredienti. L’aceto è un ottimo sgrassante e farà brillare il vostro legno in modo incredibile. Munitevi di una spugnetta non abrasiva e usate la soluzione “massaggiando” l’interno tavolo. Procedete con una seconda passata se necessario e poi asciugate tutto con un panno in microfibra o con un canovaccio di cotone. Pulito, igienizzato e brillante: risultato incredibile con pochi euro, non serve spendere una fortuna! Provare non costa nulla!