Devi assolutamente evitare questi cibi a cena se ci tieni a dormire bene: ecco una lista, fai attenzione perché è difficile digerirli.
L’ora di cena è uno dei momenti più agognati della giornata, soprattutto per chi lavora diverse ore e a un certo punto vuole solo sedersi a tavola e consumare un pasto in famiglia o con gli amici, o anche da solo in tranquillità, prima di andare a letto.
Attenzione però, perché è importante anche scegliere bene cosa mangiare a cena. Molte persone, giustamente, tornano a casa dopo essere state impegnate tutto il giorno e non hanno molto tempo da dedicare ai fornelli, per cui mangiano qualcosa di semplice e veloce da cucinare, o magari acquistano qualcosa di già pronto, in modo da velocizzare i tempi. Non tutto, però, è consigliabile a cena, soprattutto per chi va a dormire subito dopo aver mangiato e non ha, dunque, abbastanza tempo per digerire. Alcuni cibi, infatti, sono da evitare se volete dormire bene e senza rigirarvi continuamente nel letto con fastidi a stomaco e pancia. Volete sapere cosa è meglio non mangiare a cena?
Se avete problemi a volte a dormire bene, probabilmente è anche per quello che mangiate. L’alimentazione, infatti, è una delle cause dell’insonnia o dei fastidi durante la notte, per cui è importante scegliere con accuratezza quello che siete soliti mangiare a cena. Ecco, allora, alcuni cibi che forse è meglio evitare quando si deve andare a letto poco dopo aver mangiato.
La prima cosa a cui fare attenzione sono gli zuccheri. E’ importante, infatti, non esagerare con cibi confezionati o comunque con un alto indice glicemico, perché gli zuccheri prevedono un processo di digestione più lungo. Stesso discorso per i cibi come la cioccolata o le bevande come il caffè e la coca-cola, che contengono caffeina e dunque sono ‘eccitanti’. Se mangiate o bevete queste cose a cena, aspettatevi anche di rimanere svegli per parecchio tempo prima di riuscire finalmente ad addormentarvi! Attenzione anche, ovviamente, ai cibi particolarmente salati, come insaccati o cibi in scatola o conservati, che sicuramente sono ricchi di sale e possono creare un effetto ‘eccitante’. Non dimenticate, però, di evitare anche i grassi o i carboidrati in eccesso, quindi attenzione a fritture, pasta, pizza, panna, besciamella o sughi pronti.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…