Non è il solito rimedio! Per sgrassare il forno puoi usare anche questo e il risultato è sorprendente, ecco di cosa si tratta.
Se c’è una cosa che a volte diventa davvero difficile da pulire in casa, è il forno. Questo elettrodomestico, infatti, è tra i più utilizzati e inevitabilmente capita che si sporchi o che si formino delle incrostazioni dovute ai residui di cibo o anche ai vapori che si attaccano sulle pareti durante la cottura.
Per avere il forno sempre lucido e perfetto sarebbe importante pulirlo dopo ogni utilizzo, in modo da sfruttare il momento in cui le pareti sono ancora tiepide e le incrostazioni ancora ‘fresche’, per cui vengono via più facilmente e basta davvero un pizzico di detersivo per i piatti o di aceto per farlo tornare a splendere. Quando, invece, le incrostazioni diventano più difficili da eliminare, bisogna ricorrere ad altri metodi per pulire il forno. Uno di questi è proprio quello che stiamo per proporvi, che è diverso da quelli che si utilizzano di solito, come sgrassatori, detersivi o i metodi naturali come l’aceto e il bicarbonato. Anche questo, però, è un rimedio naturale e anche in questo caso la soluzione è in cucina. Siete curiosi di saperne di più?
Se state cercando un rimedio semplice ed efficace per pulire il forno, siete proprio nel posto giusto! Questo elettrodomestico non è sempre facile da pulire, perché spesso vi si formano delle incrostazioni difficili da eliminare. Solitamente in questi casi si usano detersivi specifici o magari rimedi naturali come l’aceto e il bicarbonato, che pure funzionano. Ora, però, vi proponiamo ancora un altro metodo, sempre naturale, che funziona davvero alla perfezione. Stiamo parlando della patata.
Oltre ad essere ottimo in cucina, infatti, questo ortaggio è anche perfetto per problemi come il forno sporco, perché il suo amido è un ottimo sgrassatore, soprattutto se lo si abbina al bicarbonato. Non dovrete fare altro, dunque, che tagliare una patata a metà, metterci sopra un po’ di bicarbonato e poi passarla nel forno, strofinandola su tutte le superfici interne. Dopo questo passaggio, basterà risciacquare e asciugare il forno per vederlo di nuovo splendere. Provate e non ve ne pentirete!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…