Che siano succose e saporite lo sanno tutti, ma non molti sono a conoscenza del fatto che con le bucce di arancia si può realizzare un detergente strepitoso: per ogni superficie, profumo e brillantezza assicurati!
Ma quanto sono buone le arance?! Succose, dolci e irresistibili, si possono gustare da sole o utilizzarle per spremute, dolci, creme e tantissime ricette sfiziose. Ci danno una carica energetica incredibile e apportano al nostro corpo moltissime sostanze nutritive fondamentali. Ciò che non tutti sanno, però, è che anche le loro bucce possono rivelarsi utilissime! Con le bucce di arancia puoi preparare un detergente strepitoso per ogni superficie: profumo e brillantezza assicurati! Perché spendere soldi al supermercato quando puoi farlo a casa con le tue mani e ottenere un risultato pazzesco? Di seguito ti spiego come fare.
Leggi anche: Mischia acqua e aceto e versali nel ferro da stiro: la soluzione geniale a cui non hai mai pensato
Usa così le bucce di arancia: questo detergente è efficace e profumato
Pochi prodotti che forse avete già in dispensa e il gioco è fatto:
- le bucce di due o tre arance;
- aceto di vino bianco;
- un recipiente spray;
- un barattolo di vetro da sigillare.
Preparare questo detergente è semplicissimo, dovrete però realizzarlo con un po’ di anticipo e iniziare ad usarlo trascorso il tempo necessario. Lavate le arance e rimuovete la buccia. Versate due bicchieri di aceto di vino in un barattolo di vetro che si può sigillare. Mettete le bucce di arancia in ammollo, chiudete e lasciate macerare. Trascorse una o due settimane riversate il composto filtrato in un contenitore spray.
Leggi anche: La soluzione per avere specchi sempre brillanti è in cucina: il trucco pazzesco che pochi conoscono
Utilizzate il vostro spray su qualsiasi superficie. Mobili, vetri, fornelli: igienizzerà a fondo e farà brillare ogni angolo della casa. Non solo: il suo profumo irresistibile di arancia inonderà ogni zona della vostra abitazione assicurandovi una freschezza strepitosa. Una “ricetta” economica ma geniale, non trovate anche voi?