Sapevi che sulla tavola della Famiglia Reale d’Inghilterra questi alimenti sono espressamente vietati? Ecco a cosa rinunciano
Far parte della Famiglia Reale inglese non significa solo godere di privilegi e grandi onori. Ma significa anche sottostare a rigide regole che impongono pertanto un certo tipo di comportamento. Ed a quanto pare anche a tavola, è fondamentale rispettare una serie di ‘norme’ ben fissate. Sapevate che a Buckingham Palace i membri della Famiglia Reale devono necessariamente rinunciare ad alcuni cibi? Per il volere della Regina d’Inghilterra, la Regina Elisabetta, a tavola non è possibile portare determinate pietanze. Alcune perché troppo pesanti, altre perché rovinerebbero l’alito, altre ancora perché potrebbero essere pericolosi.. E voi conoscevate questa bizzarra curiosità?
LEGGI ANCHE >> Kate Middleton, cosa mangia per essere sempre in splendida forma: dettaglio inaspettato
Gli alimenti vietati alla Famiglia Reale Inglese: a cosa rinunciano i membri della casata britannica
Il galateo della Royal Family a quanto pare è piuttosto rigido. Non consta solo di precetti sul buon vestire, o su come mangiare.. Ma a quanto pare, spiega anche ‘cosa’ mangiare. Ebbene a quanto pare per volere della Regina Elisabetta per la Famiglia Reale inglese sono banditi alcuni cibi, quando questi si trovano all’estero. Non c’è nessuna eccezione infatti. Tutti i membri facenti parte della casata reale britannica non possono mangiare questi alimenti in particolare quando si trovano all’estero.
LEGGI ANCHE >> Kate Middleton, un ‘vizio’ al quale non sa proprio dire no: lo avreste mai immaginato?
Alcune rinunce a quanto pare sono ritenute necessarie, e la prima a rispettare questa regola è proprio la Regina Elisabetta ed al seguito poi tutti i membri della Royal Family.
Ecco a cosa rinunciano a tavola:
- Assolutamente vietate Tartare di Carne cruda: la carne va mangiata solo se rigorosamente ben cotta. Non solo una questione di gusto ma è fondamentale per evitare intossicazioni!
- Dicono no alla Pasta: il galateo impone di mangiare senza far rumore, e mangiare gli spaghetti senza rumoreggiare è impossibile.. Pertanto, meglio evitarli se non vogliamo fare brutte figure! In generale però sia la pasta sia le patate non sono alimenti che si vedono spesso sulla tavola reale.
- Mai mangiare pietanze con aglio e cipolla: beh vi lasciamo immaginare il perché. Dall’odore e dal sapore particolarmente pungente, non sono sicuramente ben visti.
- Come per la carne anche i frutti di mare sono banditi dalla tavola: per evitare qualsiasi rischio di intossicazione alimentare.
Adesso abbiamo capito perché hanno tutti una linea invidiabile!