La mela è forse il frutto per eccellenza ed è una vera delizia da gustare sia da sola che accompagnata da altri ingredienti: sapevi che con le sue bucce puoi fare anche questo? Da provare assolutamente!
Si tratta di uno dei primi frutti che assaggiamo da bambini e nei nostri ricordi di sicuro riecheggeranno le voci di nonne e mamme che ci invitano a consumarne almeno una al giorno. La mela è forse il frutto per eccellenza e bisogna ammettere che è una vera delizia sia da sola che utilizzata per preparare dolci e vari, accompagnata ad altri ingredienti. Molti, però, non immaginano che anche la parte che di soli gettiamo via può rivelarsi versatile e utilissima. Con le bucce della mela puoi fare anche questo: da provare assolutamente! Stavolta vogliamo lasciarti senza parole, scopriamo tutto nel prossimo paragrafo!
Leggi anche: Non gettare più via le bucce della melagrana: ecco cosa ci puoi fare
Non le hai mai usate così: con le bucce di mela puoi fare anche questo!
Se pensate che solo la polpa possa regalarvi delle delizie da leccarsi i baffi vi sbagliate di grosso. La buccia di questo frutto, come quella di molti altri ingredienti, è ricca di straordinarie proprietà nutritive che di certo non vogliamo sprecare! Come servircene, dunque? Per preparare una bevanda golosa e profumata che ci farà innamorare fin da primo sorso! Vi occorreranno:
- bucce di due mele;
- acqua quanto basta;
- zenzero, miele, cannella o le spezie che preferite.
Laviamo con cura le mele e asciughiamole per bene. Portiamo sul fuoco una teiera o un tegame riempiti di acqua, regolatevi per circa 400 ml ogni due mele. Appena l’acqua arriverà a bollore spegnete la fiamma e dedicatevi a sbucciare la frutta.
Leggi anche: Butti via le bucce d’arancia? Guarda cosa ci puoi fare: riciclo geniale!
Sistemate le bucce di mela in una caraffa e ricoprite con l’acqua bollente. Aggiungete ora lo zenzero, il miele o le spezie che preferite. A questo punto lasciate macerare fino a quando il succo non si sarà intiepidito e filtrate il tutto. Non vi resta che assaggiare: irresistibile!