Fagottini alla mela: la ricetta per dei dolcetti che ruberanno il cuore a tutti. Perfetti a colazione e a merenda, sono un vero capolavoro di gusto!
Questi fagottini alla mela sono una vera squisitezza! Puoi servirli a colazione, a merenda o a fine pasto perché sono sempre buonissimi. In più, sono anche una sfiziosa alternativa alla classica torta di mele.
Insomma, ecco qui pronta per te la ricetta per preparare dei dolcetti facili facili, che di sicuro ruberanno il cuore a tutti. Devi assolutamente provarli… sono un vero capolavoro di gusto!
LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, come funziona il ‘semidigiuno’: ecco svelato il suo segreto per rimettersi in forma dopo le feste
Se stai cercando una sfiziosa alternativa alla classica torta di mele, perfetta da servire non soltanto a fine pasto, ma anche a colazione o a merenda sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per svelarti come preparare dei deliziosi dolcetti che ruberanno il cuore a tutti. Sai già di cosa stiamo parlando? Di questi squisiti fagottini alla mela. Per farli, procurati innanzitutto i seguenti ingredienti:
LEGGI ANCHE: Sapete chi è il fratello di Elisa Isoardi e dove vive? Non immaginereste mai questo retroscena
Se vuoi preparare questi deliziosi fagottini alla mela fai come ti dico! Segui la ricetta passo dopo passo e vedrai che capolavoro di gusto. Per prima cosa, comincia a realizzare la farcitura. Sbuccia e taglia le mele a tocchetti. Mettile in padella con 40 grammi di zucchero ed il succo e la scorza grattugiata di mezzo limone. Cuoci a fuoco moderato, continuando a mescolare. Dopodiché, versa il composto in una ciotola ed aggiungi la confettura di albicocca. Amalgama bene il tutto e tieni da parte.
LEGGI ANCHE: Hai buttato via le bucce di cipolla? Neanche immagini quanto siano utili
A questo punto, dedicati all’impasto. Setaccia la farina in una ciotola, unisci 40 grammi di zucchero, il lievito ed un pizzico di sale. Aggiungi quindi la ricotta, l’uovo, l’estratto di vaniglia e la scorza di limone grattugiata e mescola accuratamente gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Copri l’impasto con la pellicola trasparente e lascialo riposare per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, dividilo in parti uguali e stendile con il mattarello. Pratica dei tagli su una metà di ciascun pezzetto di impasto e nell’altra adagia un cucchiaio di farcitura alla mela. Richiudi, quindi, le estremità tagliate congiungendo bene i bordi ed inforna a 180 gradi per 25 minuti. Una volta pronti, lascia raffreddare i tuoi fagottini e servili con una bella spolverata di zucchero a velo.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…