La pasta migliore è quella liscia o quella rigata? Il dubbio è risolto! Secondo gli esperti chef non c’è dubbio: scelgono proprio questa qui.
Quando parliamo di pasta, dinanzi a noi si apre un mondo vastissimo. Né esistono davvero di infinite tipologie e fra queste possiamo scegliere sempre quella che più si presta al condimento con il quale intendiamo accompagnarla. Ad oggi però, tutti ci domandiamo: quale pasta è la migliore fra quella liscia e quella rigata?
A questo proposito c’è chi si schiera a favore di una o dell’altra a seconda dei propri gusti certo, ma a quando pare c’è davvero una netta preferenza. Quale delle due è quindi la migliore?
LEGGI ANCHE >> Casa umida non sarà più un problema: prepara questo ‘assorbi-umidità’ a costo 0, soluzione geniale!
Quale pasta è migliore: quella liscia o quella rigata?
In molti, lo so, amiamo la pasta rigata. Abbiamo di fatti sempre considerato che fosse migliore perché grazie alle ‘striature’ presenti, questa fosse in grado di amalgamarsi al meglio con il condimento. La pasta liscia secondo molti, tende invece a ‘far scivolare’ il condimento e quando la si porta in tavola a molti pare proprio di mangiare della pasta ‘scondita’. Eppure, c’è chi la pensa diversamente.
LEGGI ANCHE >> Ecco perché dovresti masticare una foglia di Alloro: cosa succede se lo fai
Secondo molti chef infatti, la pasta migliore che dovrebbe essere utilizzata in cucina è proprio quella liscia. A dirlo è di fatti anche uno degli chef più noti, Gennaro Esposito, detentore di due stelle Michelin, il quale a Vanity Fair fa sapere: “Io difendo a spada tratta la pasta liscia“. Lo chef spiega anche che “Il rigo è una sorta di imperfezione” che non permette alla pasta di cuocere in maniera uniforme. Quindi amici, fino ad ora abbiamo sbagliato tutto! La pasta migliore da portare in tavola è quella liscia, ruvida e trafilata a bronzo.