Raffreddore e mal di gola? Ho io il rimedio che fa per te: ti sentirai subito meglio. L’effetto è a dir poco ‘miracoloso’! Provare per credere.
Anche se le giornate stanno di nuovo cominciando ad allungarsi, la primavera è ancora lontana e in inverno bisogna essere sempre attenti a proteggersi da influenza e raffreddore.
Se però hai già sentito pizzicare la gola, non temere perché ho il rimedio che fa per te. Bevine una tazza e ti sentirai subito meglio! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e segui queste semplici indicazioni.
LEGGI ANCHE: Ecco perché dovresti masticare una foglia di Alloro: cosa succede se lo fai
Raffreddore e mal di gola? Ho io il rimedio che fa per te
In inverno, si sa, raffreddore, tosse e mal di gola sono sempre in agguato. Se, però, vuoi dire per sempre addio a questi problemi fastidiosissimi non puoi non seguire il mio consiglio. Grazie, infatti, a questo rimedio fai da te naturale al cento per cento il mal di gola sarà solo un lontano ricordo. Prova a berne una tazza e ti sentirai subito meglio… provare per credere!
LEGGI ANCHE: Si chiama pasta ‘ncasciata ed è la preferita del Commissario Montalbano: così buona la fanno solo in Sicilia!
Le bevande per l’inverno
Come certamente avrai capito, un rimedio facile facile per combattere raffreddore e mal di gola è bere una buona bevanda ricca di principi nutritivi in grado di salvaguardare il nostro sistema immunitario. Oltre alla classica spremuta d’arancia per prevenire il raffreddore o alla solita camomilla dall’effetto calmante e lenitivo, prova queste soluzioni alternative. L’effetto è a dir poco ‘miracoloso’!
LEGGI ANCHE: Primo piatto eccezionale: ti faccio preparare un risotto con due ingredienti squisiti
- Tisana al miele: prepara un bicchiere d’acqua calda ed aggiungici anche il succo di mezzo limone ed un cucchiaio di miele. Bevi questa tisana un paio di volte al giorno e l’effetto sciogli-muco è garantito!
- Aceto di sidro di mele: si tratta di un rimedio davvero molto efficace contro il raffreddore. Esso, infatti, svolge una potente funzione antibatterica che impedisce la proliferazione dei microbi nella bocca e nella gola. Sciogline un cucchiaio in una tazza d’acqua calda ed aggiungi anche un po’ di miele per addolcire il tutto. Oltre a berlo, puoi anche usarlo per fare dei gargarismi più volte al giorno.
- Tisana allo zenzero: fai bollire 20 grammi di radice sbucciata in acqua per 10 minuti. In questo modo, otterrai un infuso da bere caldo un paio di volte al giorno. Lo zenzero, infatti, è un potentissimo antiossidante, antinfiammatorio e antibiotico naturale.
Provare per credere!