Ti insegno un trucco davvero formidabile! Unisci acqua ed amido di mais: così ci risolvi un problema molto comune, è davvero geniale!
L’amido di mais è uno degli ingredienti di cui cerchiamo di non restare mai senza. In cucina è davvero indispensabile quando siamo nei pasticci con condimenti e salse troppo liquide, ci permette di correre ai ripari in poco tempo. Ma non solo, è un ottimo addensante per creme, e di fatti è fondamentale quando vogliamo preparare una perfetta crema pasticcera. I suoi utilizzi però, non finiscono qui. Hai mai provato a mischiarlo con l’acqua? Ti svelo un trucco che ti lascerà a bocca aperta!
LEGGI ANCHE >> Casa umida non sarà più un problema: prepara questo ‘assorbi-umidità’ a costo 0, soluzione geniale!
Acqua ed amido di mais, mischia tutto ed utilizza così: ti insegno un trucco utilissimo
Sono sicura che questo trucchetto da oggi diventerà il tuo preferito! Mischia così acqua ed amido di mais, otterrai una miscela magica! Ma a cosa serve? Te lo spiego subito!
LEGGI ANCHE >> Quale acqua utilizzare per il perfetto caffè in moka: non lo avresti mai detto
Stirare non è per niente una delle cose più divertenti a cui ci dedichiamo quotidianamente, e per quanto ci impegniamo per fare in modo che i nostri capi stirati siano perfettamente dritti e senza striature, qualcosa va sempre storto. A proposito di stirare, qui ti insegno un metodo per farlo velocemente senza alcuna fatica, dai un’occhiata! Ma veniamo a noi. Se abbiamo bisogno di eliminare le possibili striature presenti sui nostri capi, in particolare le camicie, possiamo provare infatti con questo metodo semplicissimo che si avvale dell’utilizzo di acqua ed amido di mais. Cosa occorre fare? Scopriamolo.
Prepariamo la nostra miscela. Riscaldiamo 300ml di acqua ed a questa aggiungiamo un cucchiaio raso di amido. Mescoliamo per bene ed assicuriamoci che l’amido si sciolga completamente del tutto. A questo punto, versiamo la miscela in un flacone spray e mettiamoci ad una distanza di circa 8-10cm dal tessuto su cui intendiamo spruzzare la miscela. Dopo aver inumidito il tessuto, procediamo così a stirare. Noteremo come quelle fastidiose pieghe siano finalmente sparite. Et voilà, il gioco è fatto!