Al profumo di limone nessuno può resistere e di sicuro questi biscotti sofficissimi ti conquisteranno: si preparano senza farina in modo semplicissimo, pronto a provare?
In cucina non mancano mai i limoni, agrumi dalle straordinarie proprietà che aggiungono un tocco di profumo e gusto ai nostri piatti. Non solo, possono anche diventare i principali ingredienti di molte ricette, come creme, liquori, confetture e glasse. Per non parlare di Pan di Spagna, Cheesecake e dolcetti vari, aromatizzati e golosissimi. Che ne dite di provare una nuova prelibatezza? Biscotti al limone: si preparano senza farina e sono sofficissimi! Perfetti da sgranocchiare ogni volta che vogliamo, di seguito ingredienti e procedimento.
Leggi anche: Mischia sale e limone: non si tratta di una strana ricetta, ma di un rimedio molto efficace
Soffici e golosi, prepara così o tuoi biscotti al limone: squisiti!
Ci occorrono:
- 50 grammi di albumi;
- 1 limone;
- 120 grammi di farina di mandorle;
- 160 grammi di zucchero;
- zucchero a velo quanto basta.
In una scodella mescoliamo gli albumi insieme allo zucchero servendoci di una frusta a mano. Setacciamo quindi la farina di mandorle e iniziamo ad accorpare al resto degli ingredienti. Grattugiamo anche la buccia di limone e spremiamone il succo amalgamando il tutto. Otterrete un impasto simile alla pasta frolla ma più ruvido. Staccate dei pezzetti e formate delle palline che schiaccerete con i palmi.
Leggi anche: Taglia un limone a fette e aggiungi il rosmarino: non si tratta di una ricetta ma di un trucco che ti farà innamorare
Rotoliamo tutte le palline nello zucchero a velo impanandole per bene. Disponiamo su di una teglia che avremo foderato con la carta da forno. Cuociamo a 200 gradi per circa dieci minuti. Una volta pronti basterà lasciar intiepidire e ricoprire con un’ulteriore spolverata di zucchero a velo. Sono golosissimi sia caldi che freddi oltre che super profumati e delicatissimi!
Consiglio extra: con la stessa ricetta potete prepararli anche in versione all’arancia. Se l’impasto dovesse risultare troppo secco potete aggiungere un po’ di succo extra.