Cosa mangiare se sei a dieta ed hai voglia di dolce: questi hanno pochissime calorie. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!
Con la fine delle feste e la ripresa delle regolarità attività, anche dal punto di vista alimentare molti di noi avranno sicuramente apportato alcuni cambiamenti più o meno drastici. Addio per sempre – o almeno fino a Pasqua – a zuccheri, carboidrati e bevande alcoliche e gasate e benvenuta frutta e verdura!
Nonostante, però, tutte le nostre buone intenzione e la nostra buona volontà a volte può capitare di essere colti da un improvviso attacco di fame e di avere un’inspiegabile voglia di dolce. Cosa fare, quindi, in questi casi? Prova uno di questi: forse ti stupirà saperlo, ma hanno pochissime calorie!
LEGGI ANCHE: Casa umida non sarà più un problema: prepara questo ‘assorbi-umidità’ a costo 0, soluzione geniale!
Cosa mangiare se sei a dieta ed hai voglia di dolce
Come abbiamo anticipato, la maggior parte di noi dopo le festività natalizie ha dovuto fare i conti con la bilancia, dovendosi pertanto mettere a dieta. Un’impresa davvero difficile soprattutto per gli inguaribili golosi. A tal proposito, se anche tu non puoi proprio fare a meno del dessert ecco qui pronta per te una lista di dolci che potrai mangiare anche a dieta. Provali, hanno pochissime calorie!
LEGGI ANCHE: Quale acqua utilizzare per il perfetto caffè in moka: non lo avresti mai detto
Questi spuntini hanno pochissime calorie
Ti è venuta un’improvvisa voglia di dolce, ma sei a dieta? Niente paura, perché con questi deliziosi spuntini potrai toglierti qualche sfizio senza assumere, però, grassi e zuccheri in quantità eccessive.
LEGGI ANCHE: Fai bollire acqua e aceto et voilà: non è una pozione magica, ma risolverà i tuoi problemi in cucina in soli 5 minuti
Basta con i soliti biscotti integrali ed i classici yogurt che non sanno di niente e prova queste ricette irresistibili!
- Torta magica: si chiama così perché per realizzarla non ti serviranno né uova, né latte, né burro, ma soltanto acqua, farina 00, olio di semi e scorza di limone grattugiata. Il risultato sarà un dessert perfetto da gustare quando vuoi.
- Muffin alle carote: anche in questo caso gli ingredienti utilizzati sono tutti piuttosto light. Prepara l’impasto con carote grattugiate, uova, zucchero, un pizzico di sale, farina setacciata ed olio di semi. Versalo negli appositi stampini ed inforna a 180 gradi per circa 30-40 minuti.
- Crepes vegane: buone e leggere, sono la base perfetta da farcire con i tuoi ingredienti preferiti. Preparale con farina integrale, latte di soia, zucchero di canna, olio di semi ed un pizzico di sale. Saranno deliziose!
- Sorbetto al limone senza zucchero: preparalo direttamente a casa tua con acqua, succo di limone, albumi ed un cucchiaino di dolcificante.
- Yogurt di riso: fatto ovviamente con il latte di riso, è lo spuntino perfetto da gustare insieme a cereali e frutta fresca.
Scegli il tuo preferito!