La torta che non sporca: non dovrai usare nemmeno una pentola o un mestolo, geniale e golosa!

Una torta golosa e saporita che non sporca nemmeno una pentola o un mestolo: non solo gustosissima ma anche semplice e veloce, ti farà innamorare!

Forse è il sogno di tutti: un dolce strepitoso che ci permette di prepararlo senza sporcare nessuna stoviglia. Sembra incredibile, no? Eppure è possibile grazie alla ricetta che stiamo per consigliarvi. Una torta golosissima, al gusto di cioccolato, che renderà felice tutta la famiglia. Una volta compreso il procedimento, vi renderete conto che è perfetta anche da preparare quando ci ritroviamo ad accogliere a casa ospiti inaspettati dell’ultimo minuto. La vostra cucina resterà candida e voi farete bella figura. La torta che non sporca: non dovrai usare nemmeno una pentola o un mestolo, geniale e golosa!

torta non sporca
La adorerai: la torta golosa che non sporca, un sogno (fonte pixabey)

Leggi anche: Non è il classico salame di cioccolato: senza uova né burro, versione light dal gusto imperdibile, lo farai sempre così

Golosa, saporita e furbissima: la torta che non sporca, la adorerai!

Partiamo dagli ingredienti:

  • 3 uova;
  • 300 grammi di farina;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 1 bustina di lievito;
  • 200 grammi di yogurt;
  • 130 ml di olio di semi;
  • 50 grammi di cacao amaro;
  • gocce di cioccolato quanto basta.

Allora, curiosi di scoprire come faccia questa torta a non lasciare traccia di sporco? Semplicissimo: uniremo tutti gli ingredienti nel frullatore e dovremo solo versare il composto nell’apposito stampo! Occhio, però, bisogna procedere in modo preciso. Iniziamo dalle uova e dallo zucchero, che faremo montare per bene. Procediamo con lo yogurt e con l’olio, mescoliamo ancora e passiamo alle polveri. Setacciamo lievito e farina, infine il cacao amaro.

Leggi anche: Solo per veri golosi! Di sicuro non hai mai provato questa versione del tiramisù, da leccarsi i baffi!

cacao
Metti tutto in frullatore seguendo questo ordine: ricetta furbissima! (fonte pixabey)

Una volta che il nostro composto sarà cremoso e senza grumi riversiamolo nello stampo che avremo imburrato e infarinato. Livelliamo per bene, roteando lo stampo e poi spolveriamo la superfice con le gocce di cioccolato. Cuociamo in forno a 180 gradi quaranta minuti, al massimo quarantacinque. Lasciamo raffreddare bene e serviamo: pazzesco!

Consiglio extra: potete spolverare con lo zucchero a velo una volta cotta o anche con del cacao amaro.

Gestione cookie