Ecco svelata la ricetta delle polpette dal cuore filante: la cena perfetta per le sere d’inverno e non solo. Provala, di sicuro ti farà impazzire!
Chi è che riesce a resistere al sapore indescrivibile e alla consistenza perfetta delle polpette? Di sicuro nessuno! Soprattutto se all’interno c’è un cuore filante capace di conquistare anche i palati più esigenti.
Insomma, la ricetta che stiamo per proporti oggi è un piatto facile e veloce da preparare, perfetto da servire nelle fredde sere d’inverno e non solo. Sei curioso di sapere come si fanno? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli!
LEGGI ANCHE: Ecco perché dovresti masticare una foglia di Alloro: cosa succede se lo fai
La favolosa ricetta delle polpette dal cuore filante
Per preparare delle deliziose polpette è possibile seguire numerose ricette diverse, tutte ugualmente favolose. La versione che vogliamo proporti oggi, però, è qualcosa di davvero speciale. Se, infatti, seguirai i nostri consigli riuscirai a portare in tavola un piatto perfetto per le fredde sere d’inverno, capace di conquistare tutti. Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:
- 3 panini;
- 6 patate lesse;
- sale;
- pepe;
- 40 grammi di prezzemolo;
- 115 grammi di scamorza affumicata;
- 1 uovo;
- 30 millilitri di acqua;
- farina 00;
- olio per friggere.
LEGGI ANCHE: Casa umida non sarà più un problema: prepara questo ‘assorbi-umidità’ a costo 0, soluzione geniale!
Preparazione
Vuoi preparare delle deliziose polpette dal cuore filante? Allora non ti resta che seguire la nostra ricetta! Innanzitutto, grattugia 3 panini vecchi in modo da ottenere del pangrattato fatto in casa. Successivamente, metti a bollire le patate e, una volta pronte, schiacciale con l’aiuto di una forchetta. Aggiungi il sale, il pepe, il prezzemolo fresco tritato e mischia bene il tutto.
LEGGI ANCHE: Quale acqua utilizzare per il perfetto caffè in moka: non lo avresti mai detto
A questo punto, stacca dal composto delle palline e vai a formare le tue polpette, inserendo all’interno un paio di cubetti di formaggio. In una ciotola a parte, sbatti l’uovo con un po’ d’acqua e ripassa le polpette di patate prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato. Metti a scaldare l’olio di semi e, non appena sarà bello bollente, friggici dentro le polpette per circa 4 o 5 minuti. Una volta diventate belle dorate e croccanti, tirale fuori e falle asciugare su un foglio di carta assorbente. Quando le assaggerai, il loro delizioso cuore filante ti conquisterà al primo morso.