Biscotti facili facili! La ricetta più semplice di tutte: si preparano con pochissimi ingredienti

Se hai voglia di biscotti ma non ne hai in dispensa puoi prepararli con pochissimi ingredienti: la ricetta più semplice di tutte, facili facili!

Può succedere di avere un’improvvisa e incontrollata voglia di biscotti ma di non trovarne in dispensa. Che accada a colazione quando cerchiamo qualcosa da inzuppare nel latte o a merenda, quando la fame si fa sentire o anche la sera, quando dobbiamo fare i conti con la solita voglia di dolce, abbiamo la soluzione perfetta per voi. Biscotti facili facili! La ricetta più semplice di tutte: si preparano con pochissimi ingredienti. Nel giro di pochissimo potrai sgranocchiare questa delizia comodamente seduto sul divano: al lavoro!

biscotti facili
Li prepari con pochissimi ingredienti: biscotti facili facili, ricetta imperdibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Profumata e delicata, senza burro: è questa la crema irresistibile che ti farà innamorare

Facili facili: la ricetta per i biscotti golosi e da pochissimi ingredienti

Scopriamo questi pochi prodotti necessari:

  • 1 tuorlo;
  • 180 grammi di burro;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 300 grammi di farina;
  • 1 vanillina.

In una ciotola versiamo il burro freddo di frigorifero e copriamo con lo zucchero. Lavoriamo con un frullino e accorpiamo anche la vanillina. Procediamo con il tuorlo e una volta inglobato setacciamo la farina poco alla volta. Lasciamo da parte il frullino e continuiamo a impastare a mano fino a quando il nostro panetto non sarà compatto e asciutto.

Leggi anche: Cosa mangiare se sei a dieta ed hai voglia di dolce: questi hanno pochissime calorie

burro
Solo farina, burro, zucchero e un tuorlo: economici e friabili, che gusto eccezionale

Ricopriamo il panetto con la pellicola per alimenti e mettiamo ad assestare in frigo per un quarto d’ora. Riprendiamolo e stendiamolo aiutandoci con un matterello. Ritagliamo le forme dei nostri biscotti usando il bordo di un bicchierino da caffè. Distribuiamoli su di una leccarda che avremo foderato con la carta da forno e cuociamo a 170 gradi per almeno un quarto d’ora. Una volta pronti bisognerà farli raffreddare prima di spolverare con zucchero a velo o cacao amaro e riversare in un contenitore. Golosissimi, friabili ed economici!

Consiglio extra: conservali in una scatola di latta ben igienizzata e resteranno perfetti per giorni!

Gestione cookie