Per una cena sana e golosa devi provare questo capolavoro a base di piselli: senza rivali!

Se vuoi portare a tavola una cena sana e golosa che sia anche irresistibile devi assolutamente provare questo capolavoro a base di piselli: senza rivali!

Non sarà solo gustosissimo da mangiare, ma anche una vera gioia per gli occhi! Questo capolavoro è una chicca irresistibile che solo pochi conoscono ma che una volta scoperto vorrei più far mancare nel vostro ricettario. Piacerà proprio a tutti, anche ai bambini, che spesso sono difficili da convincere quando si tratta di pietanze nutrienti e salutari. Se ti stai chiedendo quanto tempo occorrerà o quanto dovrai spendere puoi stare tranquillo: scoprirai da solo che si tratta di un piatto alla portata di tutti. Per una cena sana e golosa devi provare questo capolavoro a base di piselli: senza rivali!

piselli cena
Cena sana e golosa a base di piselli: devi assolutamente provare questo capolavoro (fonte pixabey)

Leggi anche: Melanzane farcite, sì, ma con un ripieno fuori dal comune: mai così saporite!

Cena a base di piselli: sana, golosa e… spettacolare!

Come promesso, una ricetta economica e semplicissima:

  • 300 grammi di piselli;
  • 1 uovo;
  • pangrattato quanto basta;
  • sale, pepe e spezie quanto basta;
  • latte quanto basta;
  • aglio quanto basta.

Iniziamo lessando i piselli, insaporiamoli con il sale a nostro gusto e frulliamoli riducendo in crema. Accorpiamo al composto due cucchiai di pangrattato, se dovesse apparirvi ancora troppo liquido potrete aggiungerne altro. Spostiamoci in un recipiente, insaporiamo con sale e pepe, accorpiamo l’uovo e le spezie, oltre che l’aglio tritato. Usiamo un minipimer per amalgamare il tutto.

Leggi anche: Fai bollire acqua e aceto et voilà: non è una pozione magica, ma risolverà i tuoi problemi in cucina in soli 5 minuti

piselli
Il polpettone di piselli è una gioia per gli occhi e per il palato! (fonte pixabey)

Prendiamo una teglia e foderiamola con la carta da forno. Al centro riversiamo il composto e cerchiamo di dargli una forma rettangolare. Usiamo le mani, dovremmo riuscire a modellare il tutto realizzando una sorta di polpettone. Cuociamo a 200 gradi per circa 40 minuti. Prima di tagliare a fette occorre lasciare che si raffreddi un qualche minuto. Accompagnalo ad una crema al formaggio o un purè di patate e sarà una gioia per gli occhi e per il palato!

Gestione cookie