Se hai voglia di pizza ma non ti va proprio di stare ai fornelli per ore prova la versione senza impasto: semplice, veloce e saporita, la ricetta furba a cui non hai mai pensato
Per la pizza è sempre il momento giusto, soprattutto quando è fatta in casa con amore e passione. Certo, non sempre abbiamo voglia di stare ad impastare o ad aspettare i lunghi tempi di lievitazione. A volte, invece, non è questione di voglia, ma di tempo: la vita è piena di impegni e non sempre possiamo dedicare lunghe ore ai fornelli. Questo non significa rinunciare a questa pietanza irresistibile e amata in tutto il mondo. Pizza senza impasto: semplice, veloce e saporita, la ricetta furba a cui non hai mai pensato! Puoi scegliere il gusto che preferisci, sarà sempre una bomba di gusto.
Leggi anche: Ti insegno a fare la focaccia di patate: si cuoce in padella, pochi minuti e la cena è servita
Deliziosa in tutti i gusti: pizza furba senza impasto, sapore unico
Noi andremo a preparare una classica versione al pomodoro, ma voi potrete dare libero spazio alla fantasia:
- 12/14 fette di pancarré;
- 1 barattolo di pelati;
- olio d’oliva quanto basta;
- mozzarella a pezzetti quanto basta;
- basilico;
- sale e pepe (origano facoltativo).
La prima cosa da fare è eliminare i bordi del pancarrè. Usiamo il matterello per stendere e assottigliare leggermente ogni fetta. Prendiamo una teglia e foderiamola con la carta da forno. Oleiamo un po’ con un pennello da cucina o un cucchiaio. Sistemiamo le fette di pancarré una accanto all’altra a formare la base. Spennelliamo la superficie con altro olio e insaporiamo con un pizzico di sale. Ora inforniamo a 180 gradi per cinque minuti. Intanto dedichiamoci al condimento. In un piatto versiamo i pelati e schiacciamoli con una forchetta. Aggiungiamo olio, sale, pepe e origano. Usiamo il composto per ricoprire la base di pancarrè.
Leggi anche: Focaccia da cuocere in padella: è anche ripiena e tutti ne andranno matti
Inforniamo per altri dieci minuti e poi aggiungiamo la mozzarella a pezzetti. Lasciamo in forno per altri cinque minuti e spegniamo. Filante, saporita e semplicissima: idea furba e irresistibile.