Non hai mai mangiato niente di più buono! Il primo piatto migliore di sempre lo prepari con le zucchine: eccoti una ricetta imperdibile!
Deliziose in ‘tutte le salse’ le zucchine sono sicuramente considerate uno degli ortaggi di stagione più buone di sempre. Sono un ingrediente molto utilizzato in cucina per la preparazione di piatti tutti diversi fra loro. In questa ricetta che ti propongo per un pranzetto con i fiocchi, renderai le zucchine protagoniste indiscusse di uno dei primi piatti più buoni di sempre. Ti basteranno pochi minuti e pochi passaggi per avere il pranzo pronto in tavola. Se ti piacciono le zucchine devi assolutamente provare questa ricetta speciale: con questo primo piatto ti lecchi i baffi!
LEGGI ANCHE >> Queste cotolette di zucchine sono davvero speciali: provale e ti innamori!
Un primo piatto a cui non saprai resistere: ti serviranno le zucchine e questi semplici ingredienti, pura goduria!
Facile, veloce e gustosissimo! Questo primo piatto devi proprio provarlo. Se ami cucinare le zucchine, non potrai più farne a meno. Eccoti gli ingredienti per un primo piatto delizioso:
- 350g Spaghetti
- 150g di Pancetta
- 300g di Zucchine
- Sale e pepe
- 2 Uova
- Parmigiano
- Aglio
- Olio
LEGGI ANCHE >> Pasta del Marinaio: questo sì che è un piatto che prepari in 5 minuti, delizioso!
- Per prima cosa, laviamo le zucchine dopodiché tagliamo le estremità e le tagliamo in rondelle sottili. In una padella facciamo rosolare a fiamma bassa l’aglio con l’olio ed aggiungiamo la pancetta tagliata a cubetti, e quando l’aglio avrà raggiunto una leggera doratura aggiungiamo anche le zucchine. Aggiustiamo di sale e pepe e lasciamo cuocere.
- Nel frattempo, in una abbondante pentola lasciamo che l’acqua giunga a bollore per portare a cottura i nostri spaghetti. Li scoliamo un paio di minuti prima della completa cottura e li mettiamo in padella insieme alle zucchine ed alla pancetta. Sbattiamo in un piatto due uova ed uniamole poi alla pasta. Amalgamiamo velocemente il tutto, e se necessario aggiungiamo un mestolino di acqua di cottura per rendere il condimento più cremoso grazie all’amido contenuto nella pasta e nella sua acqua di cottura.
- In ultimo, terminiamo il condimento con del parmigiano grattugiato. Et voilà, il nostro primo piatto è pronto!