Altro che salsicce e friarielli: è questa l’accoppiata irresistibile che devi assaggiare!

Tra i secondi classici c’è sicuramente l’abbinamento di salsicce e friarielli, ma è un’altra l’accoppiata esplosiva che devi assolutamente assaggiare: irresistibile!

Quando pensiamo alle salsicce inevitabilmente ci vengono subito in mente i friarielli, come se un ingrediente non fosse saporito senza l’altro. Li usiamo come secondo, ma anche con imbottitura per pizze e focacce, così come ripieno per panini e vari. Senza dubbio si tratta di un piatto gustoso e ricco, ma è un altro l’abbinamento che non dovete farvi scappare! Altro che salsicce e friarielli: è questa l’accoppiata irresistibile che devi assaggiare! Puoi condirci la pasta o accompagnarlo con del semplice pane, che sapore inimitabile!

salsicce accoppiata
L’accoppiata che devi assolutamente assaggiare: altro che salsicce e friarielli (fonte pixabey)

Leggi anche: Per una cena sana e golosa devi provare questo capolavoro a base di piselli: senza rivali!

Salsicce e… accoppiata esplosiva: altro che i soliti friarielli!

Scopriamo il nostro ingrediente misterioso:

  • 4 o 5 salsicce;
  • 250 grammi di spinaci (freschi o surgelati);
  • aglio, olio, peperoncino e sale quanto basta.

Prendiamo un tegame gli spinaci puliti insieme ad uno spicchio di aglio. Lasciamo ammorbidire e se necessario allunghiamo con una tazzina di acqua. Insaporiamo ora con sale, olio e peperoncino in base ai nostri gusti. A parte muniamoci di una padella antiaderente e riversiamo un filo di olio d’oliva. Rosoliamo le salsicce fino a quando non saranno dorate e cotte.

Leggi anche: Non solo frittata di maccheroni: usa così la pasta avanzata, che cena sfiziosissima!

cubetti spinaci
Insaporite agli spinaci sono una vera delizia: non farti scappare questo capolavoro

Quando le salsicce saranno ormai cotte uniamo gli spinaci e copriamo con un coperchio. Lasciamo andare la cottura a fiamma dolce per un’altra decina di minuti, rimescolando di tanto in tanto. Se necessario aggiustiamo sale e peperoncino a nostro gusto. Aspettiamo che gli ingredienti si insaporiscano reciprocamente e poi spegniamo la fiamma. Che spettacolo!

Consiglio extra: se volete servirvene per condire un primo frullate metà degli spinaci così da ottenere una crema vellutata con cui ricoprire la pasta e sminuzzate le salsicce che andrete a spolverare una volta impiattato. Non dimenticate una manciata di parmigiano e state certi che farete impazzire tutti i commensali!

Gestione cookie