Broccoli, uova e formaggio: non è una semplice, frittata ma un secondo piatto vegetariano che piacerà di sicuro a tutti. Fenomenale!
Cosa ti viene in mente se ti dico che stiamo per preparare un piatto vegetariano delizioso a base di broccoli, uova e formaggio?
Se stai pensando alla solita frittata ti sbagli di grosso, perché la ricetta che sto per suggerirti è un secondo a dir poco fenomenale che di sicuro piacerà a tutti. Perfino ai più piccoli! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere questo articoli e mettiti subito ai fornelli!
LEGGI ANCHE: Avvolgi il mestolo con uno straccio e ripeti l’operazione una volta al mese: così fare le pulizie sarà facilissimo
A volte si pensa che la cucina vegetariana non possa regalare grandi emozioni e sapori decisi. In realtà è tutto il contrario! Basta, infatti, portare in tavola le giuste ricette ed utilizzare il perfetto mix di ingredienti ed il risultato finale sarà qualcosa di assolutamente fenomenale. Quest’oggi, in particolare, voglio suggerirti una preparazione molto semplice, in grado di conquistare praticamente tutti. Perfino i più piccoli! Per prima cosa procurati, però, i seguenti ingredienti:
LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, pancia sgonfia dopo le feste: ecco svelato il ‘segreto’ della conduttrice, resterete di stucco
Come forse avrai intuito dalla lista di ingredienti, quest’oggi stiamo per preparare delle deliziose polpette vegetariane a base di broccoli e formaggio. Un secondo piatto gustosissimo che di sicuro piacerà a tutti. Perfino ai bambini! Innanzitutto, lava i broccoli e tagliali in modo da tenere da parte le cimette e metterle a bollire in una pentola d’acqua salata.
LEGGI ANCHE: Pizza fatta in casa ma non quella di sempre: ti propongo alcuni gusti davvero deliziosi
Dopo circa 20 minuti, scolale e schiacciale accuratamente con l’aiuto di una forchetta. Aggiungi, quindi, le uova, il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il sale ed il pepe e mescola bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Vai, ora, a creare le tue polpette e mettici all’interno un cubetto di asiago. Passa le polpette nel pangrattato e lasciale riposare in frigorifero per circa un quarto d’ora e, trascorso il tempo necessario, disponile su una teglia coperta con della carta da forno ed infornale a 200 gradi, modalità ventilata, per 20 minuti. Il risultato finale sarà un secondo piatto a dir poco irresistibile!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…