Pizza fatta in casa ma non quella di sempre: ti propongo alcuni gusti davvero deliziosi

Pizza fatta in casa ma non quella di sempre: ti propongo alcuni gusti davvero deliziosi a cui di sicuro non avevi mai pensato prima d’ora.

Nel week end è praticamente impossibile resistere al richiamo della pizza fatta in casa. Non si tratta soltanto di un piatto da gustare davanti ad un bel film, ma è anche un’occasione per riunire sotto lo stesso tetto amici, parenti e chiunque voglia trascorrere una serata in allegria.

pizza fatta in casa gusti
Impasto per fare la pizza

Basta, però, con le solite ricette! Da oggi infatti puoi dire addio per sempre alla classica Margherita, alla Diavola o alla Capricciosa, perché quelle che sto per proporti sono delle varianti davvero deliziose. Di sicuro prima d’ora non avevi mai pensato di fare la pizza così!

LEGGI ANCHE: Quale acqua utilizzare per il perfetto caffè in moka: non lo avresti mai detto

Pizza fatta in casa ma non quella di sempre

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, la pizza fatta in casa non è soltanto una ricetta irresistibile, ma è anche un gesto d’amore nei confronti dei nostri cari. Se, però, stai cercando dei gusti diversi dal solito sei capitato nel posto giusto perché quest’oggi voglio proporti delle varianti inaspettate ed assolutamente favolose. Sei curioso di saperne di più? Allora segui i miei consigli e non te ne pentirai!

LEGGI ANCHE: Si chiamano ‘Crescentine’ e sono delle focacce squisite che si preparano molto velocemente

Ecco alcuni gusti deliziosi e diversi dal solito

Forse non ci crederai, ma anche la pizza fatta in casa può diventare un vero capolavoro di gusto a base di ingredienti buoni, saporiti ed anche inaspettati. Non bisogna, infatti, andare per forza al ristorante per gustare un piatto gourmet.

pizza fatta in casa gusti
Pizza con patate e cipolla rossa di Tropea

Da oggi la pizza più buona la mangi direttamente a casa tua! Ma vediamo ora alcuni gusti diversi dal solito che di sicuro ti faranno impazzire:

  • pesto, bufala e pomodorini;
  • patate e cipolla rossa di Tropea;
  • vegetariana 2.0 con scarola e pomodorini freschi;
  • pomodoro, mozzarella, olive e ‘nduja;
  • mortadella, burrata e pistacchio;
  • bianca con fiori di zucca e alici.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, sapete che lavoro fanno i suoi genitori? Non tutti conoscono il retroscena, resterete stupiti

Queste sono solo alcune idee, ma ci si può davvero sbizzarrire. Anche per quanto riguarda l’impasto, per esempio, si possono fare alcuni interessanti esperimenti. Perché non provare a realizzare una base integrale o ai 5 cereali o, ancora, un impasto di farina di ceci, di mais o addirittura di canapa? C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Gestione cookie