Prendi il pollo, arrotolalo e fai così: sarà la cena più saporita del mondo, una vera bomba di gusto, ecco come si prepara passo per passo.
A volte basta davvero poco per preparare una cena speciale, e anche gli ingredienti che usiamo tutti i giorni possono essere preparati in modo originale e diverso dal solito, in modo da ottenere delle pietanze nuove e particolari. E’ il caso, ad esempio, del pollo, una delle carni più semplici in assoluto e molto diffusa sulle nostre tavole, ma anche una delle più versatili, perché si può cucinare in tantissimi modi e abbinare con tantissimi altri ingredienti.
- LEGGI ANCHE: Pollo fritto, la ricetta per prepararlo alla perfezione: croccante fuori e tenero e ben cotto dentro!
La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, prevede un modo speciale di preparare il petto di pollo, o anche la sovracoscia, per una cena davvero speciale e originale, perfetta per i vostri familiari, ma anche se doveste avere ospiti. Siete curiosi di saperne di più?
- LEGGI ANCHE: Pollo e patate, sì, ma non parliamo di secondo e contorno: la ricetta a cui non hai mai pensato
Prendi il pollo e arrotolalo così: ecco la cena più saporita del mondo, lascerai tutti senza parole
Se avete in casa del pollo, magari il petto o anche la sovracoscia, potete preparare una cena davvero speciale e diversa dal solito. Vi bastano, infatti, pochi altri ingredienti per realizzare dei deliziosi involtini da cuocere in padella o in forno e accompagnare magari con delle patate o con dei piselli. Vediamo insieme come prepararli!
- LEGGI ANCHE: Se anche tu sciacqui il pollo prima di cuocerlo, devi assolutamente sapere questo: è un grave errore!
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
- 8 fette di petto di pollo o sovracoscia a fette
- 8 fette di pancetta
- rosmarino
- prosciutto cotto q.b.
- formaggio filante q.b.
- olio
- spago da cucina q.b.
- 8 rametti di rosmarino
- sale
Il primo passo da fare è quello di preparare gli involtini. Prendete le fette di pollo e metteteci al centro del prosciutto cotto e del formaggio filante, in modo da poter poi avvolgere la fetta di pollo su se stessa e creare un involtino. Chiudete gli involtini con dello spago da cucina, ma prima avvolgete intorno ad ognuno una fetta di pancetta e legate sulla superficie anche un rametto di rosmarino. Disponete gli involtini su una teglia ricoperta con carta da forno metteteci accanto le patate tagliate a cubetti. Bagnate con un filo d’olio e salate le patate, poi cuocete a 180° per circa 40 minuti. Non immaginate che delizia sarà!