Prendi le fette di prosciutto e arrotola così: in 2 minuti la cena è servita!

Se esiste una cena che possiamo davvero definire lampo è di certo quella che vi proponiamo adesso: prendi le fette di prosciutto e arrotola così, in 2 minuti sarai a tavola!

Spesso sentiamo parlare di ricette “veloci” e ci aspettiamo di poter essere a tavola nel giro di pochissimo. Se siete alla ricerca di un piatto del genere non potete certo farvi scappare quello che vi proponiamo adesso! Non solo pronto in men che non si dica, ma anche gustoso e sfiziosissimo, insomma un’opera d’arte! Prendi le fette di prosciutto e arrotola così: in 2 minuti la cena è servita! Scommettiamo che non ci avevi mai pensato, ma da questo momento non potrai più rinunciarci!

prosciutto cena
La cena è servita in soli 2 minuti: prendi il prosciutto e arrotola così

Leggi anche: Acqua ed amido di mais, unisci ed utilizza così: ci hai mai pensato? Così risolvi in un attimo

La tua cena in tavola in soli 2 minuti: usa così il prosciutto

Di seguito l’occorrente:

  • 100 grammi di prosciutto cotto a fettine (aumentare in base al numero di persone);
  • 50 grammi di ricotta;
  • 3 o 4 fettine di Galbanino;
  • sale e pepe quanto basta.

In una ciotola stemperiamo la ricotta con l’aiuto di una forchetta, rendendola cremosa. Usiamola a temperatura in modo che sia più facile da lavorare. Insaporiamo con sale e pepe. Stendiamo le fettine di prosciutto e al centro di ognuna sistemiamo un cucchiaio di ricotta. Aggiungiamo due o tre pezzetti di Galbanino e arrotoliamo come fossero fagottini o girelle.

Leggi anche: Attacchi di fame improvvisi? Non farti cogliere impreparato, ecco cosa puoi mangiare

ricotta
Con ripieno di ricotta e formaggio: che stuzzicheria unica! (fonte pixabey)

Scaldiamo sul fuoco una padella antiaderente che avremo inumidito con un fazzoletto sporco di olio d’oliva. Una volta calda sistemiamo i nostri fagottini di prosciutto e lasciamo arrostire prima un lato e poi l’altro. In tutto basteranno una manciata di secondi. Sistemiamo nel piatto e portiamo a tavola: la cena è servita! Accompagniamo con il pane tostato e saranno una vera esplosione di bontà!

Consiglio extra: potete usare il ripieno che preferite, spazio alla fantasia per proporre ai nostri cari sempre qualcosa di nuovo e sfizioso.

Gestione cookie