A colazione o a merenda è sempre l’ora dei bomboloni: prova a farli con le tue mani, saranno ancora più buoni. Provare per credere!
Quanto sono buoni i bomboloni? Se poi provi a farli con le tue mani lo sono ancora di più! Perfetti da gustare a colazione per fare il pieno di energie o a merenda per recuperare le forze fino a sera, questi golosi dolci sono senza dubbi i preferiti da grandi e piccini.
Ma hai mai pensato di farli direttamente a casa tua? Ecco svelata la ricetta facile facile per realizzare un dessert da leccarsi i baffi.
LEGGI ANCHE: Hai voglia di focaccia? Questa versione sfiziosa e croccante ti farà perdere la testa
Alla crema o al cioccolato è praticamente impossibile resistere ai bomboloni! A colazione o a merenda, infatti, è sempre l’ora giusta per concedersi un dolce peccato di gola. Ma hai mai pensato di farli direttamente con le tue mani? Vedrai, realizzati a casa tua saranno ancora più buoni. Provare per credere! Per prima, cosa, però procurati i seguenti ingredienti:
LEGGI ANCHE: MasterChef 11, testa a testa con i giudici: “Sembra cibo per cani”, giudizio durissimo
Per preparare dei golosissimi bomboloni al cacao fatti in casa, metti innanzitutto il cioccolato in una ciotola piuttosto capiente. Versaci dentro anche la panna e mescola il tutto a mano con l’aiuto di una frusta. Dopodiché, lascia riposare la crema in frigorifero per circa 30 minuti. Nel frattempo, metti a scaldare 130 millilitri di latte sul fuoco insieme a 30 grammi di farina e mescola accuratamente.
LEGGI ANCHE: Avvolgi il mestolo con uno straccio e ripeti l’operazione una volta al mese: così fare le pulizie sarà facilissimo
In una ciotola a parte versa il resto della farina, il formaggio spalmabile, un pizzico di sale, lo zucchero, il lievito di birra, un uovo e 150 millilitri di latte. Impasta gli ingredienti e, quando avrai ottenuto un composto piuttosto omogeneo e compatto, unisci il burro ed impasta a mano. Lascia lievitare l’impasto per 2 ore e, trascorso il tempo necessario, ricava delle palline da stendere con il mattarello e farcire con la crema di panna e cioccolato. Fai lievitare per un’altra ora e spennella i tuoi bomboloni con dell’uovo sbattuto. Metti in forno a 180 gradi per 12 minuti et voilà: il dessert è servito!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…