Cotolette senza carne! Quali verdure puoi utilizzare, così saranno squisite

Cotolette senza carne: ecco quali verdure puoi utilizzare per renderle squisite, alcune non le avresti mai immaginate!

Quanto sono buone le cotolette! Di certo parliamo di una delle pietanze più sfiziose che ci siano, e soprattutto amatissima da grandi e piccoli. Non a caso le cotolette sono sempre presenti nei ‘menù bambini’ durante i matrimoni o le occasioni speciali.

Cotolette senza carne
Le cotolette sono una pietanza amatissima da grandi e piccoli e si possono preparare anche senza carne: ecco quali verdure utilizzare (Fonte foto: Pixabay)

Siamo abituati a mangiare le cotolette con la carne di maiale, di pollo o di vitello, ma in realtà non è detto che ci debba essere per forza la carne all’interno. Avete mai provato, ad esempio, le versioni vegetariane? Vi possiamo assicurare che sono altrettanto gustose e possono farvi fare un figurone anche con chi non preferisce la carne o non la mangia per scelta, ma soprattutto possono aiutarvi a far mangiare le verdure anche ai bimbi che spesso non le vogliono. Ma sapete quali verdure potete utilizzare per realizzare delle gustose cotolette? Scopriamolo insieme!

Cotolette senza carne: ecco quali verdure puoi utilizzare, non ci avevi mai pensato? Saranno deliziose

Se avete voglia di mangiare qualcosa di originale e diverso dal solito, per questa domenica potete anche preparare delle cotolette un po’ speciali, magari senza carne! In questo modo accontenterete gli amici vegetariani, ma soprattutto mangerete le verdure in modo diverso dal solito e sicuramente più gustoso! Non sapete quali verdure utilizzare? E’ più semplice di quanto pensiate!

Cotolette senza carne
Con quali veerdure si possono fare le cotolette? Scopriamolo insieme, saranno deliziose (Fonte foto: Pixabay)

Il primo ortaggio che sottoforma di cotoletta è davvero delizioso, è sicuramente la zucchina. Avete mai provato a farla così? Non immaginate che bontà! Ma non è tutto, perché anche le melanzane e la zucca vengono benissimo impanate e poi fritte, o anche cotte in forno. Addirittura i pomodori, che forse non avreste mai immaginato sottoforma di cotolette, sono buonissimi se li impanate e poi li friggete. Non dimenticate, poi, che potete provare anche con il cavolfiore o con un legume come i ceci, che si prestano molto a queste preparazioni. Non ci avevate mai pensato? Provateci e non ve ne pentirete!

Gestione cookie