MasterChef 11, testa a testa con i giudici: “Sembra cibo per cani”, giudizio durissimo

MasterChef 11, testa a testa con i giudici: “Sembra cibo per cani”, il durissimo giudizio non lascia spazio a repliche. Pubblico sotto ‘choc’.

Dopo gli struffoli all’argentina che hanno fatto rabbrividire lo chef Antonino Cannavacciuolo e l’aceto balsamico ridotto che ha spiazzato Giorgio Locatelli, i colpi di scena a MasterChef 11 non sono ancora finiti.

MasterChef 11 giudizio durissimo
I giudici di MasterChef 11. Fonte: Instagram

Nella scorsa puntata, infatti, uno dei concorrenti protagonisti di questa edizione dello show cooking più amato di sempre è tornato a sfidare i giudici, proponendo loro un piatto che ha fatto molto discutere. Avete visto cosa è successo? Il testa a testa è stato inevitabile ed il durissimo giudizio finale non ha lasciato alcun dubbio. Guardate un po’ qua!

LEGGI ANCHE: Avvolgi il mestolo con uno straccio e ripeti l’operazione una volta al mese: così fare le pulizie sarà facilissimo

Cosa è successo nell’ultima puntata

Nella puntata di giovedì 20 gennaio, dopo la vittoria della Mistery Box da parte del giovane Carmine, è stata la volta dell’Invention Test con tema principale la cucina islamica. I concorrenti, in particolare, hanno dovuto cercare di replicare tre ricette ben precise: il pane uzbeko, il pane yufka ed il pane rgaïf. A giudicare gli aspiranti chef insieme a Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli anche l’esperta di cucina mediorientale greco-ortodossa Anissa Helou. Nel corso della prova, come sempre, non sono mancati piatti degni di nota ed altri completamente errati. Ma ad aggiudicarsi la vittoria è stata Tracy, la quale si è distinta grazie alla sua versione del pane yufka. A lasciare MasterChef è stata invece Anna.

LEGGI ANCHE: Prima di andare a dormire sistema uno spicchio d’aglio sotto il cuscino: resterai senza parole

MasterChef 11, “Sembra cibo per cani”: giudizio durissimo

Oltre all’eliminata della puntata, a distinguersi tra i peggiori dell’Invention Test sono stati anche alcuni altri concorrenti. Federico, sicuro di aver preparato un piatto da chef, ha suscitato ancora una volta l’ira di uno dei tre giudici. “Chiudiamo gli assaggi del rgaïf con il piatto di Federico” ha detto Giorgio Locatelli rivolgendosi alla MasterClass. Il concorrente, dal canto suo, ha subito fatto assaggiare la propria creazione all’ospite della puntata.

LEGGI ANCHE: Un barattolo di farina in freezer! Sai cosa succede? Resterai senza parole

MasterChef 11 giudizio durissimo
Il giudizio di Giorgio Locatelli sul piatto di Federico. Screenshot video

Successivamente, anche lo stesso Locatelli ha avuto modo di esprimere il proprio parere a riguardo. “Il pane è della giusta consistenza, però il piatto è un casino” ha spiegato lo chef. “A parere mio è elegante” ha subito ribattuto Federico. “No, è bruttissimo. È un mappazzone, come direbbe il signor Bruno” ha sentenziato Locatelli. “Non si distinguono gli ingredienti, sembra cibo per cani” ha infine concluso. A nulla è servito per il concorrente cercare di spiegare le proprie ragioni. “Dammi retta che sull’impiattamento qualche esperienza in più di te ce l’ho!” E come dargli torto?

 

Gestione cookie