Fai bollire una cipolla insieme ad una maglietta: come una magia, non crederai ai tuoi occhi!

Il procedimento che vi consiglieremo oggi ha dell’incredibile: prendi una cipolla rossa e falla bollire insieme ad una maglietta, come una magia, non crederai ai tuoi occhi!

Molti penseranno che siamo impazziti, ma in realtà si tratta di un metodo eccezionale dai risultati straordinari. Di cosa stiamo parlando? Ebbene, quante volte avete desiderato cambiare il colore di un capo di abbigliamento? Che sia per semplice gusto personale, a causa di qualche macchia da coprire o per esigenze impellenti? Non tutti sanno che è possibile con dei semplici ingredienti della cucina! Prendi una cipolla rossa e falla bollire insieme ad una maglietta: come una magia, non crederai ai tuoi occhi! Un trucco unico nel suo genere che potrai utilizzare con moltissimi cibi: pronto a restare esterrefatto?

cipolla maglietta bollire
Metti a bollire una cipolla insieme a una maglietta: sembrerà una magia (fonte pixabey)

Leggi anche: Tutti buttano le bucce di cipolla, che spreco: sai che puoi usarle così?

Fai bollire una cipolla rossa insieme ad una maglietta: non crederai ai tuoi occhi!

Ebbene sì, non stiamo scherzando. Davvero è possibile tingere i tessuti grazie a dei semplici ingredienti naturali. Oggi vi faremo l’esempio della cipolla rossa, che conferirà ai vostri vestiti bianchi una sfumatura straordinaria di rosa. Come fare? Andiamo a vedere cosa ci occorre.

pentola
Funziona davvero: segui il procedimento e guarda che magia (fonte pixabey)

Per iniziare dobbiamo prendere la quantità di cipolle pari al peso dell’indumento da tingere. Quindi per una maglietta da 400 grammi useremo 400 grammi di cipolle rosse. Pestiamole per bene, dopo averle “sfogliate” e riversiamole in una pentola o un tegame capiente. Aggiungiamo l’acqua, possibilmente distillata e il sale grosso. Dovete regolarvi con un cucchiaio di sale ogni litro d’acqua. Ora accendiamo la fiamma e lasciamo bollire per circa un’ora.

Leggi anche: Taglia una cipolla a metà e strofinala per bene: risultato sorprendente, tornerà a brillare

Procediamo quindi a filtrare l’acqua, eliminando così la cipolla e lasciamo raffreddare. Adesso immergiamo la nostra maglietta nell’acqua colorata e riportiamo sul fuoco. Lasciamo bollire per due o tre ore. Una volta che il tessuto avrà assorbito il colore strizziamo e risciacquiamo velocemente a mano con un ammorbidente delicato. Non riuscirete a credere ai vostri occhi!

Consiglio extra: attenzione, non tutti i tessuti riescono ad assorbire il colore. Questo trucco, infatti, vale per cotone, seta o lana.

Gestione cookie