Preparali così, porterai in tavola un primo piatto stellare. Ti sembrerà di essere al ristorante: spaghetti dal gusto superlativo!
Vuoi preparare un primo piatto dal gusto strepitoso? Con questa ricetta semplicissima porti in tavola un piatto così buono che ti stupirà. Pochi e semplici ingredienti uniti insieme ci permettono di preparare piatti davvero unici ed inoltre in pochissimi minuti. Proprio come quello che ti voglio proporre stavolta. Avrai a portata di mano una ricetta veloce ma davvero deliziosa da cucinare tutte le volte che vorrai. Vediamo subito di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> Se ti piacciono le zucchine ho qui per te la ricetta di un primo piatto che ti farà leccare i baffi
Spaghetti dal gusto superlativo: così buoni che ti sembrerà di essere al ristorante!
Ad un buon piatto di pasta non rinunciamo proprio mai. E’ forse uno degli alimenti che con più frequenza portiamo in tavola. Buona in tutte le salse, non se ne può proprio fare a meno. Specie durante la stagione invernale, dove un buon piatto caldo è proprio quello che ci vuole per affrontare le fredde giornate. Si sa, dopo aver mangiato un buon piatto di pasta siamo in grado di affrontare tutto! E allora, se anche tu sei un fan della pasta e non rinunceresti mai a mangiarne un piatto allora devi assolutamente provarla con questo condimento. Cucina così gli spaghetti, sono davvero deliziosi!
- Spaghetti
- Aglio
- Olio
- 300ml di Passata di pomodoro
- 2 Salsicce
- Vino bianco
- Sale
- Pepe
- 1 Cucchiaino di concentrato di pomodoro
LEGGI ANCHE >> Primo piatto caldo perfetto per l’inverno: ti servono solo questi due ingredienti
- Per prima cosa in una padella facciamo rosolare l’aglio e l’olio, dopodiché ci uniamo la salsiccia sbriciolata e privata del budello. La lasciamo rosolare un po’ e quando si è leggermente colorita, sfumiamo con un goccio di vino bianco.
- Facciamo ben evaporare la parte alcolica ed aggiungiamo poi il concentrato e la passata d pomodoro ed aggiustiamo di sale e pepe. Facciamo cuocere il sugo, che dovrà a questo punto diventare più ‘denso’.
- Nel frattempo, portiamo a cottura la pasta. Una volta pronta, la scoliamo e la aggiungiamo in padella con il nostro sughetto. Mescoliamo per bene ed amalgamiamo il tutto. Dopodiché impiattiamo.
Aggiungiamo qualche fogliolina di basilico per guarnire, et voilà.. Il nostro piatto è pronto!