Ti servono farina e lievito di birra: altro che pizza, guarda che delizia golosa viene fuori!

Ne assaggerete uno e non vorrete più smettere di mangiarli: ti servono farina e lievito di birra, altro che pizza, guarda che delizia golosissima viene fuori!

Una ricetta straordinaria che unisce la semplicità ad un gusto irresistibile. Si tratta di una prelibatezza che sta spopolando e di cui sicuramente avrete sentito parlare ed è finalmente giunto il momento di assaggiare. Vi assicuriamo che uno tira l’altro e non vorrete più rinunciare a questo concentrato di bontà! Ti servono farina e lievito di birra: altro che pizza, guarda che delizia golosissima viene fuori! Una preparazione semplicissima che potrete usare in due modi, entrambi saporiti e sfiziosissimi. Che aspettate a seguirci nelle prossime righe?

farina lievito
Farina e lievito di birra, ma non per la solita pizza: guarda che delizia viene fuori (fonte pixabey)

Leggi anche: Sarà soffice come una brioche ma saporita come una pizza: prepara così la tua focaccia in pochi minuti

Guarda che delizia irresistibile: dovrai usare farina e lievito di birra

Prima andiamo a vedere nel dettaglio i pochissimi ingredienti:

  • 200 grammi di farina;
  • 100 ml di acqua tiepida;
  • 7 grammi di lievito di birra;
  • nutella quanto basta;
  • 1 pizzico di sale.

Oggi prepareremo insieme dei deliziosi straccetti di pizza ricoperti di golosissima nutella! Una ricetta che sta spopolando, un dessert sfiziosissimo a cui nessuno saprà dire di no. In un recipiente versate l’acqua e sciogliete all’interno il lievito di birra. A parte setacciate la farina e aggiungete il pizzico di sale. Accorpate l’acqua con il lievito alla farina poco alla volta, iniziando a lavorare prima con una spatola e poi a mano. Ottenuto un panetto elastico mettete a lievitare fino a quando non avrà raddoppiato le dimensioni dopo aver oleato la superficie e coperto con della pellicola per alimenti.

Leggi anche: Pizza, si ma di zucchine: l’idea per una cena pronta da gustare in poche mosse

nutella
Ricoperti alla nutella: una bomba di gusto senza rivali (fonte pixabey)

Trascorso il tempo prendete il panetto e stendetelo con le mani. Ritagliate degli straccetti di medie dimensioni. Friggete nell’olio bollente, vedrete che si gonfieranno e doreranno. Sgocciolate sulla carta assorbente, lasciate intiepidire e spolverate con lo zucchero a velo. Ora ricoprite di nutella: fenomenali!

Consiglio extra: potrete usarli anche in versione salata da condire con olio e spezie a piacere!

Gestione cookie