Ti sono avanzati gli spinaci? Prepara questa: non è una semplice frittata, ma un bomba di gusto, anche i bimbi la ameranno.
“Mangia gli spinaci, così diventi grande e forte”. Ecco una delle tipiche frasi che si dicono ai bambini per convincerli a mangiare questa verdura che solitamente non amano, forse a causa del suo colore un po’ scuro e del suo gusto deciso. E’ importante, però, mangiare gli spinaci, perché sono una fonte inesauribile di ferro, magnesio, fosforo, calcio e vitamine di ogni tipo. Come fare, allora, per convincere anche i più piccoli a mangiarli almeno una volta a settimana?
- LEGGI ANCHE: Pollo, spinaci, albumi e pangrattato: diventerà il piatto preferito dei tuoi bimbi, fenomenale!
Quella che stiamo per proporvi è una ricetta che sicuramente conquisterà anche i più piccoli, perché l’aggiunta di questi 2 ingredienti rende gli spinaci più ‘dolci’ e probabilmente più gradevoli per il palato dei bambini. Non solo, si tratta anche di un’ottima ricetta anti-spreco, che potete preparare quando vi avanzano degli spinaci dal giorno prima, o anche semplicemente per cucinarli in maniera originale e diversa dal solito. In pochi minuti avrete la cena in tavola, e sarà deliziosa!
Ti sono avanzati gli spinaci? Prepara questa ‘bomba di gusto’, anche i bimbi la ameranno, ecco come si fa
Per realizzare questa ricetta anti-spreco a base di spinaci, non vi serviranno molti ingredienti, ma giusto un paio di aggiunte per rendere speciale quella che apparentemente sembra una semplice frittata di spinaci. In realtà, grazie al prosciutto cotto e a delle Sottilette, diventa una vera e propria bomba di gusto, che conquisterà sicuramente anche i più piccoli!
- LEGGI ANCHE: Spinaci, pochi conoscono questo trucco per renderli indimenticabili: aggiungete questo ingrediente e faranno faville!
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
- 300 g di spinaci lessi
- 3 uova
- prosciutto cotto q.b.
- 2 sottilette (o formaggio filante a scelta)
- parmigiano
- sale
- olio evo
Il procedimento è semplicissimo. Dopo aver lessato gli spinaci (se vi sono avanzati andranno bene indipendentemente da come li avete cucinati), metteteli in una scodella insieme a un battuto di uova, sale e parmigiano. Mescolate bene, in modo da far amalgamare bene gli spinaci con le uova e aggiungete prosciutto cotto e Sottilette a pezzetti, sempre mescolando. Fate riscaldare un filo d’olio in una padella antiaderente e cuoete la vostra frittata, girandola a metà cottura. Diventerà un trionfo di colori e sapore e di sicuro piacerà anche ai vostri bambini!