Una bella cena a lume di candela è quello che ci vuole per lasciare a bocca aperta il nostro partner: cosa cucinare per “conquistare” lui o lei, i piatti che prendono per la gola chiunque
Abbiamo detto spesso che cucinare per persone che amiamo è sempre un ottimo modo per dimostrare loro quanto ci teniamo. Se, poi, si tratta del nostro partner di vita diventa anche una bella idea per sorprendere e dedicare alla coppia del tempo di qualità. Se vuoi lasciare a bocca aperta il tuo compagno o la tua compagna ti consigliamo un menu irresistibile. Cosa cucinare per ‘conquistare’ lui o lei: i piatti che prendono per la gola chiunque, semplici ma d’effetto!
Leggi anche: Croccanti fuori e morbide dentro: come si fanno le patate al forno senza errori
Un menu irresistibile ma puoi preparare senza troppa fatica. Iniziamo dal primo: tagliatelle con besciamella, funghi e salsicce. Gli ingredienti che vi serviranno per due persone sono:
In una padella antiaderente riversiamo un filo d’olio d’oliva e un po’ di cipolla tritata. Lasciamo dorare e riversiamo i funghi puliti e sminuzzati e le salsicce prive del budello e sbriciolate. Lasciamo soffriggere e sfumiamo con il vino bianco. Appena cotti i due ingredienti (basteranno circa una quindicina di minuti), accorpiamo la besciamella e insaporiamo con sale e pepe. Caliamo la pasta, scoliamola e riversiamo in padella. Spolveriamo con abbondante parmigiano e buon appetito: siete già a tavola!
Leggi anche: Torta Caprese, la ricetta napoletana: a questa bontà non saprai resistere
Per ottimizzare i tempi, dovendo cuocere le salsicce e i funghi per il primo, potete usarne una quantità maggiore di cui servirvi anche come secondo e contorno. Basterà metterne da parte una quantità da parte prima di accorpare la besciamella. Un’idea sfiziosa? Frullate i funghi così da realizzare una crema saporita in cui “inzuppare” i pezzetti di salsiccia. Basterà riversarli in un frullatore insieme a un filo di olio extra, parmigiano, sale e pepe. Così il vostro secondo con contorno sarà già pronto!
Ultimo, ma non per importanza, il dolce. Se proprio non amate starei ai fornelli abbiamo un’idea vincente: senza cottura e veloce. Munitevi di barattolini di vetro, biscotti, panna e crema alla nocciola. Vi serviranno anche un po’ di latte, granella di nocciole e gocce di cioccolato. Bagnate i biscotti nel latte a temperatura e formate una base nei barattolini. Ricoprite con la panna che avrete montato con un frullino insieme ad un cucchiaio o due di crema alla nocciola. Ora aggiungete altri biscotti, poi di nuovo crema. Spolverate la superfice con granella di nocciola e gocce di cioccolato e mettete in frigo. Basterà tirar fuori i barattolini poco prima di servirli: irresistibili!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…